L’AVIS Comunale di Città di Castello, grazie al contributo della Famiglia Gasperini, al fine di promuovere la donazione anonima, gratuita, volontaria ed associata di sangue fra i giovani del nostro territorio, ha indetto il concorso per il conferimento di quattro borse di studio in memoria del Commendatore ANTONIO GASPERINI.
Tra i fondatori dell’AVIS Comunale di Città di Castello e per anni Presidente dell’Associazione, il Comm. Gasperini con grande senso civico, entusiasmo e generosità ha formato generazioni di giovani ai valori del rispetto, dell’altruismo e della solidarietà.
Questo evento è reso possibile, ed è arrivato ormai alla sua terza edizione, grazie al contributo della Famiglia Gasperini la quale si è sempre contraddistinta per il suo impegno verso il sociale e verso la nostra comunità. Da quest’anno abbiamo potuto incrementare il numero delle borse di studio grazie anche al contributo di UNICOOP ETRURIA Sezione Soci Alta Valle del Tevere, nell’ambito del programma volto a sensibilizzare i giovani verso il volontariato e i corretti stili di vita che COOP persegue da sempre attraverso il comitato soci che opera nel territorio a contatto con le diverse realtà associative.
La cerimonia di consegna si terrà sabato 18 ottobre alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Città di Castello, i vincitori sono stati selezionati, da una Commissione appositamente istituita, tra i diplomati nell’anno scolastico 2024/2025 ed iscritti ad AVIS comunale di Città di Castello come Soci Donatori avendo già effettuato la prima donazione.
Alla cerimonia saranno presenti anche gli studenti delle classi quinte delle scuole superiori del nostro territorio che partecipano quest’anno al nostro “Progetto Scuola” grazie alla fattiva collaborazione dei Dirigenti Scolastici e dei docenti che da anni collaborano con AVIS per sensibilizzare i giovani verso la donazione di sangue.