Pietralunghese: Calderini, primo gol stagionale e vittoria a san Venanzo: “una liberazione, ora sto bene”

Data:

Ha dovuto attendere qualche giornata, ma alla fine Elio Calderini (nella foto) si è preso la scena. Domenica scorsa, a San Venanzo, l’esperto attaccante tifernate ha firmato il suo primo gol stagionale con la maglia della Pietralunghese, regalando tre punti preziosi alla squadra di mister Pierotti e rompendo un digiuno personale segnato anche da qualche problema fisico. Una rete pesante, che coincide con la prima vittoria esterna della stagione e che rilancia l’entusiasmo del gruppo in vista dei prossimi impegni contro Tavernelle e Terni. Calderini, con oltre 130 reti segnate in carriera tra i professionisti, ha accettato la sfida dell’Eccellenza con la voglia di essere ancora decisivo. Ecco le sue parole, tra emozioni, ambizioni e un legame sempre più forte con la piazza di Pietralunga.

Domenica è arrivato il tuo primo gol in campionato con la maglia del Pietralunghese: che emozione è stata?
«Una grande emozione, come sempre. È il mio primo anno qui, ed era importante sbloccarsi. Questo gol ha avuto un peso ancora più speciale perché ha deciso la partita e ci ha regalato la prima vittoria esterna della stagione. Una liberazione, soprattutto dopo un periodo complicato fisicamente».

Hai segnato circa 130 reti in carriera, molte tra i professionisti. Cosa rappresenta per te questa nuova sfida in Eccellenza?
«Ogni gol dà una carica, a tutte le età e in ogni categoria. L’Eccellenza è un campionato difficile, con campi complicati e squadre organizzate. Non è mai scontato portare a casa i tre punti. Domenica lo abbiamo visto: il San Venanzo è una squadra tosta, e per questo la nostra vittoria vale doppio».

Ora vi attendono due sfide importanti contro Tavernelle e Terni. Come le affrontate?
«Sono due passaggi cruciali, anche se non ancora decisivi. Domenica al “Martinelli” arriva il Tavernelle, squadra ostica, lo dimostrano gli ultimi risultati. Vogliamo dare un segnale forte al campionato, e queste due partite possono dirci molto sul nostro percorso».

Come sta il gruppo in questo momento?
«La vittoria ci ha dato entusiasmo e fiducia. Siamo un gruppo compatto, lavoriamo con serietà e sappiamo di poter crescere ancora tanto. Io personalmente ora sto bene e sono pronto a dare il contributo che tutti si aspettano da me».

Dopo tante stagioni tra i professionisti, come ti stai trovando a Pietralunga?
«Benissimo. È un ambiente molto serio, il presidente Giuliano Martinelli ci tiene tantissimo e si respira una grande passione. Dobbiamo ripagare la fiducia della società e dei tifosi, che ci seguono con calore. Per la categoria, Pietralunga è davvero una piazza importante».

Qual è l’obiettivo per questa stagione?
«Crescere partita dopo partita. Non facciamo proclami, ma vogliamo stare lì, tra le protagoniste. Con questo spirito, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni».

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sciopero generale di venerdì 17 ottobre: Sogepu garantirà tutti i servizi minimi essenziali

Sogepu garantirà tutti i servizi minimi essenziali in occasione...

Borsa di Studio intitolata Commendatore Antonio Gasperini

L’AVIS Comunale di Città di Castello, grazie al contributo...