Rifondazione comunista Alto Tevere: “Italia sempre più povera, i dati Istat certificano il fallimento del governo Meloni”

Data:

I recenti dati ISTAT certificano il fallimento politico, sociale ed economico del governo Meloni e parlano chiaro: oltre 2,2 milioni di famiglie e 5,7 milioni di persone vivono in povertà assoluta, senza la possibilità di condurre una vita dignitosa. Altro che ripresa: l’Italia affonda nella disuguaglianza mentre la destra al governo festeggia traguardi immaginari. 

Il governo Meloni non ha messo in campo alcuna misura efficace di contrasto alla povertà. Taglia sul welfare, sulla sanità, sull’istruzione, mentre continua a difendere gli extraprofitti. Questa è la verità, oltre la propaganda.

L’Italia reale non è quella raccontata sui social dal governo: è fatta di milioni di persone che ogni giorno devono scegliere tra mangiare e curarsi.
Questo è inaccettabile e dimostra la distanza abissale tra il governo e la vita reale delle persone.

È urgente continuare le mobilitazioni per mandare a casa questo governo e avanzare una proposta politica unitaria che rimetta al centro il lavoro, i diritti e la giustizia sociale. 

Rifondazione comunista Alto Tevere – Federazione di Perugia 

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al via UmbriaLibri OFF 2025, la serie di appuntamenti organizzati dagli editori e autori umbri

UmbriaLibri 2025 è alle porte ma già cresce la...

Elezioni regionali: PD Sansepolcro “soddisfazione per la rielezione di Giani”

Il Partito Democratico di Sansepolcro esprime grande soddisfazione per...