In concomitanza con gli eventi del cartellone di “Autunno a Città di Castello” nel centro storico, il mercato settimanale si svolgerà nel parcheggio dello stadio comunale Corrado Bernicchi per tutto il mese di ottobre

Data:

In vista dello svolgimento degli eventi del cartellone di “Autunno a Città di Castello”, che proporrà in sequenza nel centro storico tifernate Tiferno Comics Fest and Games (18-19 ottobre), Altrocioccolato (24-26 ottobre) e il Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato (31 ottobre-2 novembre), nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre, il mercato settimanale si è tenuto nel parcheggio dello stadio comunale Corrado Bernicchi. Fino al prossimo 31 ottobre gli ambulanti che abitualmente animano le piazze racchiuse dalle mura urbiche nei due appuntamenti del giovedì e del sabato continueranno ad allestire i propri stand nell’area antistante l’impianto calcistico cittadino.

Come ogni anno, il montaggio delle strutture espositive e lo svolgimento di manifestazioni di rilievo nazionale che sono ormai storiche per Città di Castello, comporterà infatti lo spostamento del mercato settimanale anche nelle mattinate di sabato 18, giovedì 23, sabato 25, giovedì 30 e sabato 31 ottobre. Per permettere la dislocazione dei punti vendita commerciali nel parcheggio dello stadio Bernicchi, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che nei suddetti giorni, dalle ore 06.00 alle ore 14.00, vieterà la sosta nel parcheggio di via della Barca ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Nella stessa fascia oraria, nel parcheggio antistante lo stadio saranno interdetti transito e sosta (tranne che ai mezzi in urgenza ed emergenza), con eccezione per l’ultimo tratto di parcheggio situato in direzione nord, fronte viale Europa. Il solo transito sarà consentito ai residenti al fine di poter accedere ed uscire dalle proprie abitazioni, i cui ingressi sono posti nel parcheggio che ospiterà il mercato.

Nel mese corrente si sposteranno anche il mercatino agroalimentare del martedì, che il 21 e 28 ottobre verrà allestito nella parte di piazza Gabriotti antistante i giardini del Cassero, e Retrò, che domenica 19 ottobre si terrà in piazza Garibaldi. Per consentire lo svolgimento del mercatino agroalimentare del martedì, nei giorni 21 e 28 ottobre, dalle ore 06.00 alle ore 14.00, sarà vietata la sosta veicolare (compresi gli autorizzati), nell’area di parcheggio di piazza Gabriotti prospiciente i giardini del Cassero. Per consentire lo svolgimento dell’edizione mensile di Retrò, domenica 19 ottobre, dalle ore 06.00 alle ore 20.00, saranno vietati transito e sosta veicolari in piazza Garibaldi e in via Gramsci, nel tratto compreso tra via S. Antonio e piazza Garibaldi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Partano i Laboratori didattico del Museo Diocesano di Città di Castello

Anche questo anno è attivo il Laboratorio didattico del...

ADESSO Riformisti: “Teleconsulto pediatrico in Toscana: bene lasperimentazione, ma la Valtiberina non resti esclusa”

Il gruppo consiliare Adesso Riformisti per Sansepolcro accoglie con...

Città di Castello: Arrestato 33enne albanese per spaccio di sostanze stupefacenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia...