Primo Piano Notizie

L’abbraccio della comunità Umbertidese al cinquantesimo anniversario della parrocchia di Cristo risorto

Nella serata di ieri, sabato 18 ottobre, si sono svolti i festeggiamenti del Cinquantesimo Anniversario della Parrocchia di Cristo Risorto, presso lo stesso luogo di culto. Le celebrazioni hanno richiamato una partecipazione straordinaria e molto numerosa, con una chiesa gremita di persone.
La Santa Messa è stata officiata dal Vescovo della Diocesi di Gubbio, Monsignor Luciano Paolucci Bedini, affiancato dai sacerdoti di Cristo Risorto e di tutto il territorio, in segno dell’importanza dell’evento per la comunità locale.
 

Fin dalla sua fondazione, la parrocchia di Cristo Risorto, ha rappresentato infatti un luogo di accoglienza, formazione e supporto.
A testimoniare il legame tra la sfera spirituale e quella civile, era presente il Sindaco di Umbertide Luca Carizia, il quale ha dichiarato: “Celebrare i cinquant’anni di questa parrocchia significa anche e soprattutto riconoscere l’immenso contributo che essa ha saputo dare nel tempo, impegnandosi a creare un vero e proprio senso di comunità, unione e solidarietà ad Umbertide.

In particolare è ammirevole l’impegno profuso da questo luogo soprattutto nei confronti dei giovani, offrendo loro, da generazioni, un punto di riferimento sicuro, percorsi di crescita e occasioni per costruire legami forti e sani. A nome dell’Amministrazione, ci tengo particolarmente a ringraziare i sacerdoti, del presente e del passato, e tutti i volontari per questo prezioso lavoro che va oltre la fede e che costituisce un pilastro fondamentale del nostro vivere insieme.”

L’evento si è concluso con un clima di gioia, riflessione e gratitudine, a conferma di come la Parrocchia di Cristo Risorto sia ancora, dopo mezzo secolo, uno dei cuori pulsanti della fede e della comunità ad Umbertide.

Commenti
Exit mobile version