Nei giorni scorsi, un incidente stradale ha avuto luogo in via Biturgense, nella frazione di Cerbara, all’altezza dell’intersezione con via San Biagio. Un’autovettura, condotta da un uomo di 24 anni, ha effettuato una manovra di sorpasso invadendo completamente la corsia opposta. In quel momento sopraggiungeva un motociclo, guidato da un uomo di 59 anni, che a seguito di una brusca frenata è caduto a terra, impattando violentemente con la parte frontale del veicolo.
Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale, che ha avviato i rilievi planimetrici e fotografici necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Durante i controlli, è emerso che il conducente del motociclo era sprovvisto di patente di guida valida per il mezzo e che il suo veicolo non era coperto da assicurazione né sottoposto a revisione periodica, in violazione delle normative vigenti.
Il conducente dell’autovettura ha subito la sospensione della patente da 3 a 6 mesi e la decurtazione di 20 punti, mentre il motociclo è stato sequestrato e posto sotto fermo per tre mesi. Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il motociclo apparteneva a una persona diversa dal conducente, portando alla contestazione di un verbale per incauto affidamento a carico del proprietario.
A causa dell’incidente, il traffico ha subito notevoli rallentamenti, costringendo la circolazione a deviare all’interno dell’abitato di Cerbara con l’assistenza di una seconda pattuglia del comando di polizia locale di Città di Castello. Il conducente del motociclo, dimesso dall’ospedale, ha riportato solo lesioni lievi.