Primo Piano Notizie

“Fuga una corsa che si fa perfomance”. Venerdì 24 otto al teatro della Misericordia di Sansepolcro

Appuntamento con la danza al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro dove, venerdì 24 ottobre alle 21.00, andrà in scena la prova aperta al pubblico di Fuga, progetto coreografico di Gaetano Palermo e Michele Petrosino. I due artisti sono in residenza creativa a Sansepolcro, ospiti dell’Associazione culturale CapoTrave/Kilowatt.

Fuga è una performance basata sulla corsa, che diventa metafora di una paradossale condizione esistenziale: quella di chi si muove pur restando fermo. Una sessione di allenamento su tapis roulant diventa l’occasione per una deriva immaginale, su sonorità provenienti dalla musica barocca e dal mondo dell’intrattenimento, capace di riscrivere il senso stesso della pratica sportiva. Con questo progetto, Gaetano Palermo e Michele Petrosino continuano la propria ricerca sulla natura dell’atto performativo a partire dal quotidiano, dando vita a una coreografia minima del gesto concreto, al confine tra realtà e finzione. 

Gaetano Palermo e Michele Petrosino sono un duo artistico attivo tra le arti visive e performative. La loro ricerca indaga l’ontologia del movimento al confine tra realtà e finzione. Il loro lavoro è stato sostenuto e presentato da festival e istituzioni a livello nazionale.

FUGA

un progetto di Gaetano Palermo e Michele Petrosino

coreografia e drammaturgia Gaetano Palermo, Michele Petrosino

interpretazione Michele Petrosino

sound design Filippo Lilli

produzione KLm – (in via di definizione)

con il supporto di Spazio Mensa/Playtime/369gradi I Fumi della Fornace / Congerie, Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt)

nell’ambito di ResiDance – azione del Network Anticorpi XL

progetto finalista di DNAppunti Coreografici 2024

Tutte le prove aperte si tengono al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (via della Misericordia snc) alle ore 21:00, ad eccezione di Nulla dies sine linea – studio di Roberta Racis che si svolgerà alle 17:30.

Biglietti su www.webtic.it

Ingresso singolo prova aperta: 7€

Ingresso ridotto soci UniCoop Firenze, under 35, Craal Aboca: 5€

Contatti:

+39 3534834498 / 0575733063

giulia.randellini@kilowattfestival.it

www.kilowattfestival.it

Commenti
Exit mobile version