Giovedì 23 ottobre alla “Carducci” evento “In ricordo di Venanzio Nocchi”

Data:

Dopo la presentazione ufficiale dell’Anno Accademico 2025-2026 avvenuta giovedì 16 ottobre in aula consiliare e l’inaugurazione dello stesso tenutasi due giorni dopo a Canoscio, un altro interessante appuntamento attende questa settimana il sodalizio tifernate.


Giovedì 23 ottobre alle ore 16, nella sala “Rossi Monti” della Biblioteca “Carducci”, la presidente dell’Unitre tifernate Nadia Marconi presenterà “In ricordo di Venanzio Nocchi”, pubblicazione postuma di Venanzio Gabrio Nocchi che raccoglie le lezioni tenute dal professore nell’Anno Accademico 2024-2025.


“La presidente Madia Marconi – dichiara il sodalizio – si sente in dovere di omaggiare il nostro compianto prof. Nocchi, grande protagonista della nostra associazione, presentando l’opera che egli stesso ha elaborato come “dono” ai suoi allievi. Ci ha regalato lezioni di filosofia, di storia, di cultura, di umanità. Con quest’ultimo lavoro il prof. Nocchi ha voluto lasciare una testimonianza tangibile del legame profondo con la nostra Università”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Effetto Topofilia®”: al Papini di Pieve Santo Stefano la presentazione del metodo e del libro della Dott.ssa Roberta Rio

Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 18, presso il Teatro Papini di Pieve Santo Stefano,...

Concerto del duo argentino flauto e chitarra Mastruzzo-Núñez per Musica al Centro

Domenica 26 ottobre ore 17,30 presso l'Auditorium di Santa...

CIRCOLO DELLA POESIA: agli Illuminati giovedì 23 ottobre il  poeta Germano Innocenti

Sesto appuntamento della terza edizione del CIRCOLO DELLA POESIA...

Giornate del patrimonio: lo Stendardo di Raffaello, protagonista delle visite dell’Istituto Centrale del restauro di Roma

Giornate del patrimonio: lo Stendardo di Raffaello, protagonista delle...