È iniziato, in tutti i plessi di scuola primaria del Secondo Circolo, il 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐢𝐧𝐠𝐮𝐚 𝐢𝐧𝐠𝐥𝐞𝐬𝐞, che prevede un’ora a settimana per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e un’ora aggiuntiva rispetto al curricolo ordinario, dalla classe prima alla quinta della scuola primaria.
Dal mese di ottobre, inoltre, 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐭𝐞r𝐳𝐞, 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐞 𝐪𝐮𝐢𝐧𝐭𝐞 delle scuole primarie vivono ogni settimana un’ora di full immersion in inglese insieme al docente madrelingua, tra giochi, dialoghi, attività comunicative e tantissimo entusiasmo!
Gli alunni stanno vivendo questa esperienza con grande interesse e motivazione, dimostrando voglia di mettersi in gioco!
Un tempo scuola più ricco e formativo, pensato per rafforzare le competenze linguistiche e favorire un approccio autentico e comunicativo alla lingua inglese fin dai primi anni di scuola. Un’esperienza che trasforma l’inglese in una lingua viva, da usare, ascoltare e sperimentare con naturalezza.
Il progetto rappresenta un passo avanti importante nel percorso di 𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑝𝑒𝑟𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒, rendendo il Secondo Circolo “Pieve delle Rose” una scuola sempre più dinamica, moderna e proiettata verso il futuro