Primo Piano Notizie

Atti vandalici a Sansepolcro, individuato e arrestato 35enne marocchino

Nelle ultime notti, una serie di atti vandalici ha scosso la tranquillità di Sansepolcro, con circa venti vetture danneggiate in vari punti della cittadina. Dopo un’attenta e minuziosa indagine, i carabinieri della Compagnia di Sansepolcro hanno arrestato un 35enne di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, che stava scontando gli arresti domiciliari nella stessa località, presso la casa della madre. L’uomo era già coinvolto in precedenti crimini avvenuti in provincia di Rimini.

L’indagine ha avuto inizio dopo il rapporto di otto denunce presentato presso la caserma di via del Prucino, mentre le vittime hanno segnalato ruote tranciate, specchietti divelti e fiancate graffiate sulle loro auto, inclusi alcuni veicoli della Asl Toscana Sud Est. Grazie all’analisi di un video amatoriale registrato da un passante e raccolto dalle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire gli spostamenti del giovane, che si muove sempre nel medesimo quadrilatero di strade, evitando abilmente le telecamere degli istituti bancari presenti nella zona.

Il 35enne, in preda ai fumi dell’alcol e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, evadendo dalla misura restrittiva, ha aggredito le automobili lungo il suo tragitto. Le autorità, una volta individuato il responsabile, hanno richiesto un aggravamento della pena al Tribunale di Rimini, che è stato prontamente concesso. Attualmente, l’uomo si trova nel carcere di Arezzo, in attesa di giudizio.

Commenti
Exit mobile version