Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre a Città di Castello la 20^ edizione di Altrocioccolato: le disposizioni per transito e sosta veicolari. Il mercato settimanale di sabato 25 ottobre si svolgerà nel parcheggio dello stadio Bernicchi
Nell’ambito del cartellone di “Autunno a Città di Castello”, il centro storico tifernate accoglierà da venerdì 24 a domenica 26 ottobre la ventesima edizione di Altrocioccolato, la manifestazione culturale organizzata da Umbria EquoSolidale che unisce commercio equo e progetti di economia solidale.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che istituirà il divieto di transito e sosta per i veicoli a motore (compresi gli autorizzati, tranne i mezzi in urgenza ed emergenza) sull’intera superficie di piazza Gabriotti, di piazza Fanti e di piazza Matteotti per tutta la durata della manifestazione. In concomitanza con Altrocioccolato il mercato settimanale di sabato 25 ottobre traslocherà nel parcheggio dello stadio comunale Corrado Bernicchi.
Per permettere la sistemazione degli ambulanti, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 06.00 alle ore 14.00 vieterà la sosta nel parcheggio di via della Barca ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate. Nella stessa fascia oraria, nel parcheggio antistante lo stadio saranno interdetti transito e sosta (tranne che ai mezzi in urgenza ed emergenza), con eccezione per l’ultimo tratto di parcheggio situato in direzione nord, fronte viale Europa. Il solo transito sarà consentito ai residenti al fine di poter accedere ed uscire dalle proprie abitazioni, i cui ingressi sono posti nel parcheggio che ospiterà il mercato.