I Carabinieri della Stazione di Perugia Fortebraccio, con l’ausilio di militari della Sezione Radiomobile della Compagnia, hanno arrestato un 41enne, di origini tunisine, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Gli operanti, recatisi presso il domicilio dell’uomo per un controllo conseguente al mancato rispetto della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., cui lo stesso era sottoposto per reati analoghi, hanno notato all’interno dell’abitazione la presenza di un bilancino di precisione e di materiale utilizzato per il confezionamento di droga.
La successiva perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare 35 g di hashish, 5 g di eroina, nonché la somma in contanti di 1.000 euro, ritenuta costituire verosimilmente il provento dell’attività di spaccio.
Nel corso delle operazioni, l’uomo tentava di sottrarsi al controllo spintonando e aggredendo uno dei militari per guadagnare la fuga, venendo tuttavia immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto in forza della condotta tenuta e dei così rilevanti elementi indiziari raccolti dai Carabinieri.
Ultimate le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Perugia che ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.



