Alessio Abibi lancia la pietralunghese dopo il colpo di terni: “tre punti fondamentali, ma non dobbiamo fermarci”

Data:

Alessio Abibi (nelle foto) è stato uno dei protagonisti della vittoria della Pietralunghese a Terni, grazie a diverse parate decisive che hanno consentito ai rossoblù di mantenere il vantaggio e conquistare tre punti fondamentali per le ambizioni della squadra. Dopo il match, il portiere della Pietralunghese ha condiviso le sue riflessioni sulla partita e sul momento della squadra. “È stata davvero una bella partita tra due squadre esperte. Loro sono un avversario di tutto rispetto, con giocatori importanti, quindi la sfida è stata di livello superiore. Noi siamo stati bravi a sfruttare l’occasione più nitida che ci è capitata e poi, anche se abbiamo sofferto fino all’ultimo, siamo riusciti a portare a casa i tre punti che, in realtà, valgono come sei”, ha commentato Abibi, evidenziando l’importanza di questo successo, che rilancia le ambizioni della Pietralunghese in campionato. “Non è solo il risultato di questa partita a renderci fiduciosi, ma anche il fatto che abbiamo ottenuto tre risultati positivi consecutivi. Questi punti ci danno morale, ma sappiamo bene che dobbiamo continuare a lavorare e migliorare.

Dobbiamo restare concentrati e non abbassare la guardia”, ha proseguito Abibi, facendo il punto sul momento della squadra. Il portiere parla anche del supporto che la Pietralunghese riceve dal presidente Giuliano Martinelli, una figura che rappresenta un punto di riferimento per la squadra. “Giuliano è il patron ideale. Ci tratta come figli, è sempre il primo tifoso e il primo motivatore. Ho conosciuto tanti presidenti durante la mia carriera, ma come lui nessuno. La sua presenza e il suo sostegno sono fondamentali per noi, ci danno la carica giusta per dare il massimo”. Ora la Pietralunghese si prepara a una nuova sfida importante.

Domenica prossima, infatti, arriverà al Martinelli la Nuova Alba, una squadra che, all’esordio di Coppa Italia, ha sconfitto proprio i ragazzi di mister Pierotti. “Quella sconfitta è ancora nella nostra testa, e vogliamo assolutamente rifarci. La Nuova Alba è una squadra fastidiosa, con parecchi giocatori di esperienza. Non sarà una partita facile, ma noi vogliamo ritrovare la vittoria in casa, dove dobbiamo essere forti. I tre punti sono fondamentali”, ha sottolineato Abibi. Con un’ottima dose di fiducia derivante dalla vittoria a Terni e da una serie di risultati positivi, la Pietralunghese è pronta a scendere in campo contro la Nuova Alba con l’obiettivo di continuare a crescere e consolidare la propria posizione in classifica. La determinazione di Abibi e dei suoi compagni di squadra sembra essere una risorsa fondamentale per affrontare al meglio la parte finale del campionato. L’attenzione ora è tutta rivolta al match di domenica, dove la Pietralunghese, spinta dal proprio pubblico, cercherà di allungare la striscia positiva e riscattare la sconfitta subita in Coppa Italia.

“Vogliamo dimostrare che siamo una squadra diversa rispetto a quella che ha perso contro la Nuova Alba. Affrontiamo un avversario difficile, ma sappiamo di poter fare bene”, ha concluso Abibi, pronto a difendere la porta della Pietralunghese con il solito impegno e la consapevolezza che ogni partita è fondamentale per raggiungere l’obiettivo finale

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Lorenzo Confessore è un nuovo giocatore del Trestina

Dal Bastia arriva l’attaccante classe 2000 ex Narnese, Pontevalleceppi...

Borse di studio Cestini-Polenzani: domande fino al 30 novembre 2025

Da oggi, mercoledì 29 ottobre, fino a domenica 30...