Progetto di ascolto sulla raccolta differenziata: i cittadini invitati a partecipare ai focus group di Sei Toscana

Data:

Il Comune di Sansepolcro informa la cittadinanza che, nell’ambito del piano di comunicazione di Sei Toscana, prenderà il via un nuovo progetto di ascolto e partecipazione dedicato al miglioramento della qualità della raccolta differenziata.

L’iniziativa prevede l’organizzazione di focus group rivolti ai cittadini, con l’obiettivo di comprendere più da vicino abitudini, difficoltà e motivazioni legate alla gestione dei rifiuti, per individuare strategie efficaci di sensibilizzazione e miglioramento del servizio.

L’incontro per i cittadini di Sansepolcro si terrà:

Martedì 25 novembre 2025, Ore 17:30, Sala della Giunta, Palazzo delle Laudi, Via Matteotti 1

I focus group, condotti con metodologia motivazionale, permetteranno un confronto diretto e informale tra cittadini, attraverso domande, discussioni e giochi di associazione, per raccogliere opinioni e suggerimenti. Ogni gruppo sarà composto da circa 8 partecipanti, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, e avrà una durata di circa due ore. Ai partecipanti sarà consegnato un piccolo omaggio simbolico come ringraziamento per la collaborazione.

Il Comune invita i cittadini a partecipare numerosi a questo momento di confronto, che rappresenta un’occasione concreta per contribuire alla crescita ambientale della nostra comunità e alla costruzione di un servizio di raccolta sempre più efficiente, sostenibile e vicino alle esigenze di tutti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione di Sei Toscana o consultare il sito www.seitoscana.it.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Altotevere “risorge” (3-0) a Trebaseleghe

Dopo sette giornate, la squadra di coach Bartolini torna...

Arezzo accoglie la testimonianza del card. Pizzaballa

Rinnovato il gemellaggio con il Patriarcato Latino di Gerusalemme....

Dimensionamento scolastico e Scuola Media “Dante Alighieri”:

I genitori chiedono atti concreti, coerenza e rispetto per...

Lunedì 16 febbraio question time e seduta ordinaria per il consiglio comunale di Città di Castello

Il consiglio comunale di Città di Castello si riunirà...