Pietralunghese, fiducia e consapevolezza. Pierotti “contro la Nuova Alba per confermarci”

Data:

Dopo il prestigioso successo di Terni, che ha regalato tre punti pesantissimi e una spinta morale importante, la Pietralunghese si prepara a tornare in campo domani pomeriggio al “Martinelli” per affrontare la Nuova Alba. Una sfida delicata, contro un avversario in salute e già capace di battere i rossoblù nel primo impegno stagionale di Coppa Italia.

La squadra di mister Luca Pierotti (nella foto con Emanuele Francioni) arriva all’appuntamento con entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che il percorso intrapreso deve continuare passo dopo passo. Il tecnico, orgoglioso della prova offerta a Terni, invita tutti a mantenere alta la concentrazione.

«A Terni abbiamo affrontato una formazione costruita per vincere il campionato – spiega Pierotti – e questo rende ancora più significativo il nostro risultato. È stata una vittoria che ci dà fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. I ragazzi hanno interpretato la gara con grande personalità, ma c’è sempre qualcosa da migliorare, soprattutto nella gestione dei minuti finali. In settimana ne abbiamo parlato insieme e ho trovato un gruppo molto ricettivo».

Il tecnico, però, non vuole che il successo porti a distrazioni o cali di tensione. «Non dobbiamo guardare la classifica – aggiunge – perché il nostro obiettivo primario resta quello di crescere giorno dopo giorno, seguendo un percorso preciso. I conti si faranno soltanto alla fine. Ora serve continuità di prestazioni e atteggiamento».

Sulla sfida di domani, Pierotti non ha dubbi: «La Nuova Alba è una squadra organizzata, con elementi esperti e giovani di qualità. La loro posizione in classifica parla chiaro: stanno facendo bene e ci attende una partita difficile. Inoltre, c’è anche un pizzico di rivincita sportiva, visto che ci hanno battuto nella prima gara ufficiale della stagione. Tutti i ragazzi hanno voglia di riscattarsi e dimostrare i progressi fatti».

Pierotti, squalificato per due turni dopo l’espulsione rimediata a Terni, dovrà assistere al match dalla tribuna e sarà sostituito in panchina dal vice Emanuele Francioni. «Mi fido ciecamente di Emanuele – commenta l’allenatore –. Lavoriamo insieme da tempo e conosce alla perfezione la squadra. I ragazzi sanno cosa fare».

Arbitro de ll’incontro sarà l’internazionale Denise Perenzoni della sezione di Rovereto, coadiuvata dagli assistenti Arban Krriku e Alessio Bacci di Foligno. Fischio d’inizio alle ore 14.30 al “Martinelli”, dove la Pietralunghese punta a confermare quanto di buono mostrato a Terni e a regalarsi un’altra domenica da protagonista.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related