Rinvenute sostanze stupefacenti nel centro storico di Città di Castello

Data:

CITTÀ DI CASTELLO – Un’importante operazione della Polizia locale è stata condotta nel centro storico della città, grazie al supporto di un’unità cinofila. Gli agenti, nell’ambito di un servizio di presidio prevalentemente volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo all’interno di un edificio di proprietà di Ater Umbria, che si trovava in evidente stato di degrado.

Durante l’ispezione, il cane Dako ha segnalato la presenza di sostanze stupefacenti, portando al rinvenimento di tre involucri di carta. Le analisi preliminari indicano che il contenuto degli involucri comprende 0.88 e 1.86 grammi di hashish e 2.81 grammi di una polvere bianca, attualmente in attesa di essere analizzata per determinarne la composizione chimica.

Le sostanze sono state prontamente sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti. La Polizia Locale ha sottolineato che tale operazione rientra in un programma di controlli “antidegrado”, che continuerà nei prossimi mesi con l’intento di garantire la sicurezza e la legalità nel territorio. Gli agenti si concentreranno non solo nelle aree degradate ma anche nelle zone verdi circostanti e nei pressi delle scuole, oltre che sui mezzi pubblici, per assicurare un ambiente più sano e sicuro per tutti i cittadini.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related