Nella straordinaria cornice della Sala degli Specchi del Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati si è tenuta sabato 1 novembre scorso la cena a base di tartufo in occasione del 45 ° Salone Nazionale Bianco Pregiato (31 ottobre – 1 e 2 novembre 2025). Come è consuetudine nell’ambito della prestigiosa manifestazione promossa dal Comune di Città di Castello, Assessorato al Commercio e al turismo di Letizia Guerri, il Circolo Tifernate ha invitato i soci ma anche graditi ospiti alla serata conviviale. Alta la partecipazione, oltre cento persone, alla presenza anche delle istituzioni: l’Assessore Guerri e per l’occasione il sindaco tifernate Luca Secondi ha condotto nelle prestigiose sala di Palazzo Bufalini, per un saluto il Sindaco di Perugia Vittoria Ferdinandi in visita alla manifestazione cittadina e ai numerosi stands allestiti nelle piazze della città. Ha partecipato alla cena anche Andrea Castellani organizzatore dell’evento e promotore di eventi della filiera turistico-commerciale.
Dopo l’aperitivo di benvenuto nello spazio del quadrilatero, tutti gli invitati hanno preso posto nella Sala degli Specchi dove la serata è stata presentata con maestria e competenza da Lord of Truffle. Mail sponsor Giuliano Tartufi presente per l’occasione. Boriosi catering ha servito portate sopraffine a base di bianco pregiato accompagnate da buon vino. Il tutto allietato da musica in sottofondo eseguita dal maestro biturgense Valter Ligi al pianoforte.
Soddisfatto del buon esito della serata il Presidente Avv. Gregorio Anastasi alla presenza del Consiglio Direttivo: vice Presidente Pietro Paolieri, Gabriele Tasegian (segretario), Marco Carbini, Alessandro Bruschetti ed Elio Nicasi e di numerosi soci. Tra le finalità statutarie del Circolo anche momenti di convivialità tra soci e loro amici, in modo da creare un’apertura con le realtà istituzionali locali e territoriali e un collante con gli eventi culturali più significati del comprensorio dell’Alto Tevere Umbro.
