Prosegue il calendario di eventi culturali e politici promossi da Fratelli d’Italia in provincia di Perugia.
mercoledì 12 novembre, lo scrittore e saggista Francesco Giubilei, autore del volume “L’Italia dei Conservatori. Storia del conservatorismo italiano dall’antica Roma al governo Meloni”, sarà protagonista di un doppio incontro nel cuore dell’Umbria per presentare la sua ultima opera.
Il primo appuntamento è in programma a Foligno alle ore 18:00, presso il City Hotel Suites.
Dopo i saluti dell’assessore alla cultura del Comune di Foligno Alessandra Leoni, introdurrà i lavori Emanuele Lancellotti, coordinatore comunale folignate di Fratelli d’Italia.
Seguirà un dialogo con l’autore curato da Leonardo Pacini, consigliere comunale e responsabile di Gioventù Nazionale Foligno.
Alle ore 21:00, Giubilei sarà poi ospite a Città di Castello, presso l’Hotel Le Mura.
L’incontro si aprirà con i saluti del consigliere provinciale Gianluca Ortali e del sindaco di Citerna Enea Paladino.
Dialogherà con l’autore Francesco Rignanese, coordinatore comunale FDI di Città di Castello e promotore della visita di Giubilei in Umbria.
Ad entrambi gli appuntamenti prenderanno parte dirigenti ed eletti di Fratelli d’Italia del territorio.
“Con queste iniziative – dichiara Alessandro Moio, presidente provinciale di Fratelli d’Italia Perugia – prosegue il nostro impegno nel portare sul territorio momenti di confronto, formazione e cultura politica.
Stiamo costruendo una presenza sempre più radicata e dinamica, capace di unire esperienza amministrativa e passione civile, di valorizzare i nostri dirigenti locali e di coinvolgere i tanti giovani che si stanno avvicinando alla politica con entusiasmo e serietà.
Un ringraziamento a Gioventù Nazionale e ai coordinamenti comunali di Foligno e Città di Castello per l’impegno e la dedizione con cui hanno reso possibili queste iniziative.”
Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico, fino a esaurimento posti.



