Primo Piano Notizie

Riccardo Piccioli: il ritorno alla grande a Pietralunga dopo un lungo stop. E ora la sfida contro l’Ellera

Dopo mesi difficili segnati da un infortunio Riccardo Piccioli (nella foto) è finalmente tornato a sorridere. Il centrocampista classe 2005, al primo anno con la maglia rossoblù della Pietralunghese, ha superato le difficoltà fisiche e si è ripresentato sul campo domenica scorsa contro la Nuova Alba, con una prestazione che ha dimostrato tutta la sua classe e determinazione. La sua carriera, già segnata dalla brillante esperienza con l’Ellera, sembra finalmente pronta a riprendersi e a regalare emozioni a sé stesso e ai tifosi. Piccioli è stato protagonista di un’incredibile annata con l’Ellera, dove, pur essendo un centrocampista, ha messo a segno ben 9 gol, un bottino che non è passato inosservato ai dirigenti della Pietralunghese. La società lo ha fortemente voluto, portandolo a Pietralunga. Adesso, dopo aver messo alle spalle le difficoltà fisiche, Riccardo si è ripreso il suo posto in campo, rivelandosi una pedina fondamentale per la squadra. Piccioli ha commentato il suo rientro con soddisfazione, esprimendo il suo entusiasmo per la ripresa e il gol decisivo che ha permesso alla Pietralunghese di portare a casa i tre punti. “Finalmente, dopo questo periodo sfortunato, una soddisfazione con un gol pesante”, ha detto, riferendosi al suo rientro in campo.

“Con la Nuova Alba è stata una partita difficile, ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Non abbiamo mai mollato, e alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti” ha aggiunto, con l’entusiasmo di chi ha vissuto un lungo periodo di recupero e ora può finalmente tornare a sorridere. L’impressione che emerge dalla conversazione con il giovane centrocampista è di una persona serena e concentrata, consapevole della qualità della squadra in cui gioca e della forza del gruppo. “Mi trovo benissimo a Pietralunga, la squadra, il mister, la società sono al top”, afferma, riflettendo sull’importanza dell’ambiente positivo che ha trovato fin dal suo arrivo. Un aspetto che, secondo lui, è fondamentale per continuare a lavorare con serenità e ottenere grandi risultati. Riccardo Piccioli sembra avere le idee molto chiare sul futuro della sua squadra, nonostante il primato della Pietralunghese in Eccellenza. “La prima posizione? Non cambia molto rispetto a prima. Dipende tutto dal nostro cammino. Siamo una squadra forte, e se ogni domenica mettiamo la giusta mentalità e il giusto spirito, possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni”, è la sua risposta a chi gli chiede delle ambizioni della sua squadra per il prosieguo del campionato. Parole che rispecchiano il carattere combattivo di un giovane che, pur essendo consapevole del valore del gruppo, non si lascia influenzare dai successi ottenuti finora.

Anzi, sembra che, per Piccioli, la vera sfida sia quella di non accontentarsi mai e di spingere la squadra sempre oltre. E domenica, coincidenza, sarà proprio la sua vecchia squadra, l’Ellera, l’avversario della Pietralunghese. Un incontro speciale per Piccioli, che ha trascorso ben tre anni nella società perugina, facendo il suo esordio in Eccellenza proprio con la maglia dell’Ellera. “Sarà sicuramente una bella emozione”, ammette Piccioli, che ha mantenuto ottimi rapporti con i suoi ex compagni di squadra. “Li conosco tutti, e chiaramente, vista l’occasione, spero di giocare dall’inizio”, aggiunge con un sorriso. La partita, quindi, non sarà solo una semplice gara di campionato, ma anche una rivincita personale per il giovane centrocampista che affronterà la sua ex squadra con la voglia di dimostrare ancora una volta il suo valore. In un contesto dove ogni partita è una sfida, Piccioli sembra essere pronto a dare il massimo, consapevole di poter contribuire in modo significativo al successo della Pietralunghese. La voglia di riscatto e la determinazione sono le qualità che lo hanno sempre contraddistinto, e a Pietralunga, dopo il lungo infortunio, sta finalmente tornando a dimostrarle sul campo. Con una squadra unita e motivata, le soddisfazioni per Piccioli e la Pietralunghese sembrano essere solo all’inizio.

Commenti
Exit mobile version