Primo Piano Notizie

Che spettacolo … allo Smeraldo. Al via la vuova stagione teatrale del Comune di Citerna

Attraverso il teatro, tutto è ancora possibile; questo lo sa bene Pistrino, che riesce a ridare anche quest’anno respiro ad una delle manifestazioni più importanti e culturali del territorio: la rassegna teatrale amatoriale comica dal nome “Che spettacolo allo Smeraldo” dove Teatro Musica e Divertimento si uniscono in una trade union immaginaria, possibile, magica e di successo.

Prenderà il via in una versione rinnovata 2025/2026, con un cartellone ricco di eventi, grazie all’impegno della Pro loco di Pistrino, del Carro dei Matti e del Comune di Citerna, con la collaborazione dell’Officina delle Arti e sotto l’egida della Federazione Italiana Teatro Amatori.

Al  Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino, sabato 8 novembre il sipario si aprirà per la commedia della compagnia de “I Teatranti” che presenterà “Sono contento” alle ore 21:15.

Domenica 16 novembre , “Ferdinanduccio – La Treggia” alle ore 17:00.

Domenica 23 novembre “Casa nuova, Vita Nuova”  Compagnia teatrale popolare di Sansepolcro alle ore 17:00.

Domenica 30 novembre “Annuncio Ritardo” dei  Laboratori permanenti di Caterina Casini alle ore 17:00.

E si passa a dicembre con 3 appuntamenti imperdibili, tutti alle ore 17:00 per grandi e piccini:

Domenica 7 dicembre con “Heee78! I Chappa Cicale Aps”

Domenica 14 e 21 dicembre con “Il Paese dei Balocchi” Giochi ed intrattenimento per bambini di tutte le età.  Si inizia l’anno nuovo in versione popolare, ricca di comicità e di sorprese, con gli appuntamenti di gennaio a teatro:

Domenica 4 gennaio con “Mamma mia che mostro” – Officina delle Arti Aps, spettacolo per bambini dai 3 anni in su, poi domenica 11 gennaio con “Amore mio” della Compagnia di San Leo Bastia e domenica 18 gennaio con i TRE TRE della compagnia “Quelli che passa il convento”, e domenica 25 dicembre con “Bianco su Bianco” de ‘L’Anello compagnia teatrale Aps.  

La rassegna si concluderà sabato 31 gennaio con lo spettacolo delle ore 21:15 dal titolo “Nati stonati” grazie alla compagnia del paese “Il Carro dei Matti”.

L’ingresso agli spettacoli ha un costo di 5,00 €.

Per informazioni e prenotazioni i riferimenti sono i seguenti: Danilo 3332191748, Marco 3939568440, Camilla 3319863301.

Commenti
Exit mobile version