Città di Castello: Arrestata una coppia italiana per traffico di sostanze stupefacenti

Data:

Una coppia residente a Città di Castello, lui di 41 anni e lei di 33, è stata arrestata dalla Guardia di Finanza dopo una serie di accertamenti fiscali che hanno rivelato un’attività illecita ben più grave. Gli agenti, inizialmente intenti a verificare presunti illeciti fiscali legati alla ditta individuale del convivente, si sono imbattuti in una vera e propria serra di marijuana allestita sia all’interno dell’abitazione che in un capanno nel giardino.

Durante le operazioni di perquisizione, i militari hanno scoperto un ambiente attrezzato con lampade a LED, timer analogici, ventole e fertilizzanti, nonché numerose piante di marijuana alte tra i 30 ei 60 centimetri. Accompagnato a questa scoperta, è emerso un vero e proprio bazar di sostanze stupefacenti nascoste in vari punti della casa: nella dispensa, tra i pensieri della cucina, in uno sgabello del soggiorno e persino in camera da letto, all’interno di uno zaino avvolto in un giubbino.

Il materiale sequestrato include oltre 500 grammi di sostanze stupefacenti, suddivisi in 5 panetti di hashish, un ‘sasso’ di cocaina di oltre 50 grammi e 150 semi di marijuana, pronti per la coltivazione. Gli agenti hanno inoltre rinvenuto 140 grammi di sostanza da taglio, 6 bilancini di precisione, 620 euro in contanti e diversi telefoni cellulari utilizzati per le attività di spaccio.

Secondo le analisi effettuate, la droga sequestrata presentava un’elevata purezza, con la possibilità di ricavare oltre 7mila dosi dal valore commerciale di circa 60mila euro sul mercato nero. Le indagini dei militari continuano per fare luce su ulteriori aspetti di questo inquietante caso di traffico illecito.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Castello Danza: 40 giovanississimi allievi pronti per l’audizione di “Scugnizza”

Il Progetto formativo, giunto ormai alla quarta edizione, tra...

Città di Castello più vicina all’Alta Velocità: nuovo impegno per SAVA e Mosaico 2.0

Si è svolto a Città di Castello un incontro...

Umbertide, il PD: “Basta con i tatticismi, difendiamo i servizi sanitari tutti insieme”

UMBERTIDE - “Dai dati dell’Istat emerge con chiarezza che...

A Time Out Giada Cesari

Torna Time Out. Ospite del programma condotto da Michele...