Eurochocolate 2025: la pizzeria Verace propone  Nuvola Cruch, una chocopizza che promette di stupire

Data:

Ersilio Valo e Damiano Alaia, i titolari della pizzeria Verace, annunciano con entusiasmo l’iniziativa di celebrare anche quest’anno Eurochocolate, la manifestazione di rilevanza internazionale che ha contribuito a proiettare la città di Perugia sulla scena mondiale del cioccolato. E per l’occasione, arricchirà il menù una pizza dedicata alla kermesse e che ha come protagonista il cioccolato.

Questa prelibatezza, spesso considerata un’esclusiva della pasticceria, viene reinterpretata con l’aggiunta di ingredienti salati, creando un’interpretazione gourmet sorprendente e sofisticata dell’iconico disco di pasta.

Ispirata al claim di questa edizione la chocopizza by Verace – che si troverà sul menù da subito – si chiama “Nuvola crunch” e sarà realizzata con fior di latte, scaglie di cioccolato fondente, guanciale, miele di castagno ed emulsione di basilico: un tripudio di sapori, profumi, colori e consistenze che promette di stupire ad ogni morso.

Ersilio e Damiano vogliono sottolineare il loro impegno nel contribuire attivamente alla vita sociale e culturale della città, attraverso iniziative che promuovono il legame tra cibo e territorio. La loro proposta gastronomica non è solo un’esperienza culinaria, ma un modo per raccontare la storia locale e favorire l’incontro tra diverse culture. 

Per valorizzare ulteriormente questa proposta, è stata selezionata la cioccolata Perugina, un simbolo di Perugia e della sua tradizione. Un prodotto che oltre a rappresentare la cultura locale, evidenzia anche l’importanza storica del cioccolato nella nostra comunità, la cui influenza è ancora viva, in particolare grazie a eventi come Eurochocolate.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Sequestro preventivo di impianto per il trattamento illecito di rifiuti speciali

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo...

Forza Italia si consolida sul territorio e apre a strategie comprensoriali 

Nel quadro di un percorso riorganizzativo del partito avviato...

Disabilità, al via a Città di Castello il tavolo di co-programmazione della Zona Sociale 1

Sabato 14 febbraio alle ore 10.00, nella sala del...

Scuola Dante, il PSI: “Nuovi finanziamenti opportunità concreta per la città”

CITTÀ DI CASTELLO — Il Partito Socialista Italiano interviene...