Episodio di violenza nei giorni scorsi ad Umbertide, in via della Repubblica, a pochi passi da una delle discoteche più frequentate della zona. I protagonisti del litigio sono stati un 21enne di Città di Castello e un buttafuori 44enne umbertidese. Stando alle testimonianze, il giovane tifernate avrebbe rivolto al buttafuori una frase provocatoria che ha acceso gli animi: “Tipi muscolosi come te non mi fanno paura, io in discoteca entro quando mi pare anche se ci sei tu all’ingresso e faccio quello che mi pare.”
La situazione, già tesa, è rapidamente degenerata. Il ragazzo, insieme a un complice, ha aggredito il buttafuori colpendolo alla testa con un posacenere e una bottiglia di vetro. Non contenuti, i due hanno minacciato l’uomo con una spranga di ferro, rendendo l’assalto particolarmente violento. Gli agenti di polizia intervenuti sul posto hanno trovato entrambi i contendente feriti: il buttafuori e il suo aggressore sono stati trasportati in ospedale, dove hanno ricevuto una prognosi di sette giorni.
Il fatto ha suscitato preoccupazione tra i cittadini, ormai stanchi di episodi simili che rovinano l’atmosfera di socialità delle serate. I tre uomini coinvolti sono stati denunciati e saranno giudicati per rissa e lesioni durante l’udienza preliminare fissata per il 26 marzo.
