Nella notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia, insieme ai colleghi della Stazione di Ponte San Giovanni e dell’Aliquota Radiomobile di Città di Castello, hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti penali, ritenuto responsabile di diversi crimini, tra cui detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è iniziata poco dopo la mezzanotte, quando l’individuo è stato notato transitare a bordo di un’autovettura sulla SS “3 bis”, nei pressi dello svincolo di Città di Castello. Nonostante l’alt imposto dai Carabinieri, il 32enne ha tentato di fuggire verso Perugia, dando vita ad un pericoloso inseguimento. Nel tentativo di sfuggire all’arresto, ha urtato due veicoli dei Carabinieri, mettendo a rischio l’incolumità di altri automobilisti, prima di uscire di strada.
Bloccato dai militari mentre cercava di allontanarsi, ha opposto resistenza, ma è stato infine neutralizzato. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato 21 grammi di cocaina nascosta addosso all’uomo, nonché 8.500 euro in contante, verosimilmente provento dell’attività illecita. È inoltre emerso che il 32enne guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Approfondimenti sui suoi precedenti hanno rivelato che era già ricercato dalla Procura della Repubblica di Forlì per analoghe condotte criminali, compresi gravi incidenti stradali avvenuti il 7 novembre scorso. L’arrestato è ora detenuto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa di ulteriori sviluppi legali.
