Città di Castello Pallavolo serie C: Città di Castello, vittoria schiacciante contro il Borgo Altotevere

Data:

Nella serata di sabato 22 novembre, presso il Palazzetto di San Giustino, la Città di Castello Pallavolo ha conquistato una netta vittoria per 0-3 contro il Volley Borgo Altotevere, consolidando la sua posizione nei vertici del campionato di Serie C/M Umbria. I parziali della gara (18/25, 15/25, 13/25) testimoniano una prestazione di grande autorità da parte della squadra guidata dall’allenatore Enzo Sideri.

L’incontro ha visto un’inaspettata cornice di pubblico, che ha supportato i ragazzi di Città di Castello fin dal primo set. Nonostante qualche errore al servizio, la squadra ha mostrato una solidità e una determinazione che chiuso hanno ogni spiraglio di recupero per i padroni di casa. Lorenzo Panizzi ha brillato in attacco e il servizio di Rinaldo Conti ha spento le speranze locali, portando il primo set a un rapido 18/25.

Nel secondo parziale, il muro tifernate ha preso il sopravvento, fermando con successo gli attacchi avversari. Coach D’Agostino ha tentato di cambiare le sorti con una nuova formazione, ma il set è scivolato via con un altro punteggio netto di 15/25. Il terzo set ha visto l’ingresso di Mattei e Amato per il Borgo Altotevere, tuttavia, il servizio impeccabile dei ragazzi di Città di Castello ha comunque garantito il controllo della situazione, con un punteggio finale di 13/25.

Un episodio controverso ha caratterizzato questo set: un errore arbitrale ha portato all’assegnazione di un cartellino rosso al tecnico Sideri, ma la calma è presto tornata e la squadra ha ripreso a macinare punti. La vittoria consente a Città di Castello di restare in scia delle capolista Italchimici Foligno e School Volley Perugia.

Il prossimo turno si preannuncia avvincente; sabato 29 novembre, il Pala Andrea Joan ospiterà la Sir ITS Umbria Academy Perugia, attualmente quarta in classifica e guidata dall’ex allenatore biancorosso Marco Taba. XCTest ed determinazione porteranno sicuramente la Città di Castello a cercare ulteriori punti preziosi in questa stagione.

VOLLEY BORGO ALTOTEVERE 0
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO 3

18/25 15/25 13/25

VOLLEY BORGO ALTOTEVERE
Laurenzi, Mattei ( K), Amato, Bianchini, Masala, Bruni, Mattiacci, Morvidoni , Naticchioni, Martinelli, Ceccagnoli, Montanucci ( L2), Gallorini ( L1) , Giovagnini.


Allenatore: D’Agostino Elvio Assistente: Torelli Mirko

Errori : 13 Errori servizio : 4 Aces : 2 Muri : 4


CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO Conti 18, Valenti 15 , Casella 3, Panizzi L. 10, Landini 8 , Merlino 4, Cioffi (L2), Lensi (L1), Rumori , Cesari F.(K) , Panizzi G., Cesari L., Giogli .


Allenatore: Enzo Sideri Assistente : Mancini M., Boncompagni L., Marini S. Team Manager : Massimo Cioffi

Errori : 10 Errori servizio : 14 Aces : 10 Muri : 7

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Cronache dal Palazzo, Luca Secondi

Torna Cronache dal Palazzo. Ospite del programma condotto da...

Chiese Storiche Città di Castello: ristampata la vita del papa tifernate Celestino II

L'associazione Chiese Storiche di Città di Castello pubblica, in...

Inaugurato il nuovo modulo scolastico di ampliamento per la scuola secondaria di primo grado di Pierantonio

A poco più di un anno dall’inaugurazione della nuova sede...