Open Day al Canile Sanitario di Lerchi – Ieri domenica 23 novembre mattinata dedicata ai bambini e al rispetto degli animali

Data:

Grande partecipazione ieri mattina all’Open Day organizzato dal Servizio di Sanità Animale, Randagismo e Igiene Urbana della USL Umbria 1 in collaborazione con ENPA presso il Canile Sanitario di Lerchi – Città di Castello. L’iniziativa, che rientra nel Piano della Regione “Umbria contro ogni genere di violenza”, ha avuto l’obiettivo di promuovere il rispetto degli animali e sensibilizzare sul contrasto all’abbandono e al maltrattamento.

La giornata si è aperta alle 10.30 con i saluti istituzionali e la presentazione della struttura, a seguire le visite guidate ai cani del canile sanitario e ai gatti dell’Oasi Felina, durante le quali i partecipanti hanno potuto ascoltare le storie degli animali accolti. Momento molto apprezzato è stato il laboratorio creativo delle 12.00, in cui i bambini hanno disegnato le storie degli animali, accompagnato da una piccola colazione.
La mattinata si è conclusa alle 13.00 con i saluti e la consegna dei gadget ai più piccoli.
L’evento ha rappresentato un importante momento di educazione e vicinanza al mondo del volontariato e della tutela animale, coinvolgendo famiglie, bambini e cittadini di tutte le età.
“L’iniziativa di oggi serve per riflettere sul valore culturale che strutture come i canili hanno, per rendere consapevole la comunità sulle tematiche dell’abbandono e del maltrattamento verso gli animali.” ha dichiarato il sindaco di Città di Castello Luca Secondi.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

“Ascoltare per curare: il convegno AMMI sulla relazione medico-paziente nell’era digitale”

Convegno AMMI - Città di Castello, 29 novembre 2025 -...

“Architettura e territorio Alta Valle del Tevere”: sabato la presentazione del volume a Città di Castello

Sabato 29 novembre 2025, ore 10.30 - Sala Rossi-Monti,...

Città di Castello, trono al duo Barbabietola-Giulietti nel Trofeo Chiccomatic di bocce

Si è conclusa con grande successo la gara regionale...

“Fratelli Tutti”: presentato il calendario 2025 dell’Associazione Cultura della Pace, un omaggio a Francesco d’Assisi

L'Associazione Cultura della Pace comunica con grande soddisfazione che...