Primo Piano Notizie

Città di Castello, «#Guida per un giorno»: l’arte come cura e sollievo per le autonomie professionali. Riflessioni su percorsi di autonomie

Lucia Biccheri, Giacomo Pasqui, Tomas Veschi e Anna Zamponi sono i protagonisti del progetto “Guida per un Giorno”: percorso riabilitativo delle autonomie professionali, promosso dal CSM Alto Tevere, gestito dalla Coop la Rondine, con il patrocinio del Comune di Città di Castello.
Sulla scia dell’importante riconoscimento di quanto realizzato anche quest’estate all’interno di “Estate in città” Sabato 22 novembre alle h 18.00, all’interno della cornice della Libreria Paci, i ragazzi coinvolti nel progetto hanno voluto raccontare le tappe fondamentali del loro percorso, sottolineando una dimensione nuova del welfare culturale che punta a stringere alleanze tra il settore culturale-creativo e il mondo della cura, della salute e del benessere. Coralmente hanno detto “è stata un’opportunità di incontro e di crescita che ci ha permesso di rapportarci al mondo artistico-culturale non da semplici fruitori ma da protagonisti con tempi e modi adeguati alle nostre capacità e passioni”
Presenti la Dott.ssa Mattioli Sara, psichiatra del CSM di Città di Castello, la Referente del Progetto, per conto della Coop La Rondine, la Dott. ssa Rossi Valentina.

Commenti
Exit mobile version