Sansepolcro, «Notte in Corsia» – Christmas Edition: allo “Scorpione” musica anni ’80/’90 per raccogliere fondi per l’endoscopia digestiva

Data:

L’iniziativa socio-culturale dal titolo “NOTTE IN CORSIA” Christmas Edition nasce dall’idea di un gruppo ospedaliero del blocco operatorio dell’Azienda Usl Sud Est Toscana di Sansepolcro, che ha studiato un modo originale per raggiungere un fine lungimirante, quello di tenere unite le persone provenienti da più contesti in un’unica serata, dove protagonista indiscussa sarà la Prevenzione.
La tematica così importante ha visto subito l’adesione di più collaborazioni, a partire dall’Amministrazione Comunale di Sansepolcro che ne dà il patrocinio, oltre a diversi privati che sposano la nobile causa.
E ha deciso di farlo in modo originale, perché continui il suo eco a propagarsi, lo farà infatti attraverso una festa danzante con Musica anni ’80 e ’90 presso il locale “Lo Scorpione” di Sansepolcro, il 6 dicembre dalle ore 22:30.

La serata sarà aperta dagli organizzatori: la dottoressa Lucia Barni e il Dott. Stefano Meocci, che dopo il loro intro insieme agli amministratori del Comune, passeranno i microfoni alla Musica e all’intrattenimento a cura dei 2Shake, formazione emergente in Valtiberina.

Il team ospedaliero biturgense sa quanto sia in calo la percentuale del giusto comportamento della prevenzione e gli autori di tale allontanamento li ritrova su più fronti: nella ridondanza negli animi di un periodo di cattività post-covid; nella sfiducia verso le stesse strutture sanitarie preposte; nella corsa di un mondo lavorativo che assorbe e abnega le personalità, fino a renderle sempre più distratte anche verso se stesse; nella bassa percezione della probabilità del male e dei costi; nell’approccio ad una gratificazione immediata piuttosto che ai possibili benefici a lungo termine di un sano comportamento.

Oggi più che mai ogni successo sperato non può esonerarsi dal rendere possibile un crocevia di più intersezioni collaborative, appunto tra Istituzioni Sanitarie, Amministrazioni, Comunità ed Individui, soprattutto difronte ad un pilastro importante: la salute pubblica.

Sarà effettuata una raccolta fondi per l‘acquisto di un nuovo macchinario per il reparto di endoscopia digestiva.

Con il leitmotiv “Prevenire è meglio che curare”, il gruppo ospedaliero di Sansepolcro vi invita al suo evento; potete contattare per info e prenotazioni il Dott. Stefano Meocci al 320.6980529

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

A Valtiberina 7 Sandro Busatti

Torna Valtiberina 7. Ospite del programma condotto da Michele...

Legge di bilancio: il PD di Città di Castello analizza le criticità della manovra e le prospettive economiche

Venerdì 28 novembre, all’Officina della Lana, un confronto aperto...

ll Palazzo delle Laudi si illumina di arancione contro la violenza di genere

Lunedì 24 novembre, alle ore 18, il Palazzo delle...

Umbertide, la Rocca si tinge di rosso: «Uniti contro la violenza di genere»

Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per...