Primo Piano Notizie

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione per il piano di potenziamento della videosorveglianza ai principali varchi di accesso alla città di Umbertide. Un intervento che rappresenta un passo decisivo nella strategia di contrasto alla criminalità e ai reati predatori e che conferma l’impegno concreto della nostra maggioranza sul tema della sicurezza.

Le nuove installazioni a Borgobaraglia – dove l’impianto esistente sarà completamente rinnovato – e allo snodo viario di Niccone – dove verrà attivato un nuovo punto di rilevazione – sono il risultato di un percorso approfondito di ascolto, analisi e confronto con le Forze dell’Ordine.
Un cammino che Fratelli d’Italia ha fortemente voluto, con l’obiettivo di rafforzare la rete di sorveglianza territoriale in tempi in cui la sicurezza locale fa salire la preoccupazione di amministratori e cittadini ovunque. La scelta è ricaduta su telecamere di ultima generazione dotate di tecnologia ANPR – Automatic Number Plate Recognitionin grado di leggere le targhe in tempo reale e associare a ogni transito informazioni essenziali come marca, modello e colore                               del veicolo, direzione di marcia e orario.
Attraverso l’integrazione con la piattaforma centralizzata e le banche dati nazionali, questi dispositivi permettono un’immediata verifica dei veicoli rubati, sospetti o non in regola con assicurazione, revisione o provvedimenti amministrativi. In caso di corrispondenza, il sistema genera un alert istantaneo alle Forze dell’Ordine, consentendo interventi rapidi, mirati e altamente efficaci. L’ apparato operativo è in grado di prevenire furti, rapine e movimenti sospetti, oltre a rappresentare un supporto investigativo di grande valore nella ricostruzione dei fatti.

Con questo intervento, Fratelli d’Italia conferma la propria linea e continuerà con il suo impegno al fianco del sindaco Luca Carizia atutela dei cittadini e a sostegno delle Forze dell’Ordine.

Gruppo consiliare Fratelli d’Italia Umbertide

Commenti
Exit mobile version