Oggi l’inaugurazione della mostra presepiale di Città di Castello

Data:

Nel pomeriggio alle ore 17 e’ stata inaugurata la 24esma edizione della mostra internazionale di arte presepiale alla presenza del presidente dell’Associazione Amici del Presepio “Gualtiero Angelini” di Città di Castello Lucio Ciarabelli, con il vice presidente Claudio Conti, del vescovo, Luciano Paolucci Bedini, il sindaco Luca Secondi, con gli assessori della giunta comunale, la vice prefetto vicaria Maura Nicolina Perrotta, l’assessore regionale Thomas De Luca, il presidente della Provincia di Perugia Massimiliano Presciutti, la consigliera regionale, Letizia Michelini, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, di polizia e guardia di finanza. Prima del taglio del nastro e’ stata consegnata una targa ufficiale del comune e associazione “Amici del Presepio”, alla famiglia di Gualtiero Angelini, indimenticato dirigente comunale, ideatore e promotore della rassegna, a dieci anni dalla scomparsa. Nel frattempo con l’arrivo a bordo di un’auto d’epoca di Babbo Natale, entrata poi nella casa allestita lungo corso Vittorio Emanuele, ha preso il via su iniziativa del Consorzio Pro Centro il ricco programma di animazione e laboratori a tema fino al 24 dicembre.

Tanti sorrisi e festa dei bambini per la Parata Walt Disney Chritsmas Edition, un appuntamento inedito con i personaggi più amati dai piccoli. Per un’ora la comitiva in costume di star della tv e del cinema ha attraversato le piazze e vie del centro storico per preparare con un’atmosfera allegra e spensierata l’accensione dell’albero di Natale in piazza Matteotti e delle luminarie. Da subito, tutti i partecipanti hanno potuto scoprire alcune delle attrazioni che fanno parte dell’allestimento natalizio, dal colorato Christmas Bus in piazza Gabriotti alla pista di pattinaggio su ghiaccio di 250 metri. Oltre che dalle luminarie, piazza Gabriotti e’ resa ancora più bella dalle proiezioni sulla facciata della cattedrale, grazie alla disponibilità della Diocesi di Città di Castello. A guidare i visitatori alla scoperta dei luoghi e degli allestimenti di “Natale in città” una segnaletica speciale posizionata nelle vie e nelle piazze principali e la passeggiata nel centro storico accompagnata dalla musica a tema in filodiffusione.

Il cartellone completo degli eventi e gli aggiornamenti potranno essere consultati in tempo reale durante tutto il periodo delle festività sul portale istituzionale ‘Città di Castello Turismo’ (https://www.cittadicastelloturismo.it), sul sito web del Comune (https://www.comune.cittadicastello.pg.it), sui canali social dell’ente e sulla cartellonistica che sarà sistemata nei luoghi di maggior passaggio della città.

Oggi l’inaugurazione della

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nuove telecamere ad Umbertide per constrastare fenomeni di criminalità, la soddisfazione del gruppo consiliare dí Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione...

Pierotti (Pietralunghese) “vittoria importante con l’Atletico, ora massima concentrazione anche contro il santa Sabina”

La vittoria conquistata domenica scorsa contro l'Atletico Bmg ha...

“A Rimirar le Stelle”: una notte speciale per gli alunni della Scuola Primaria di La Tina

Nella notte di venerdì 28 novembre 2025, gli alunni...