Pallavolo: Altotevere dà spazio al sociale e chiama al voto i tifosi

Data:

La società dell’ad Claudio Bigi ha accolto alcuni ospiti del centro Altomare per celebrare la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità. Nel fine settimana, dai canali social il contributo per l’elezione del miglior giocatore biancazzurro

Un’iniziativa meritoria del Volley Altotevere in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità. Quattro ospiti del centro diurno socio educativo Altomare di San Giustino hanno trascorso una piacevole parentesi al palasport di via Anconetana assieme a tre giocatori della ErmGroup: il capitano Jacopo BiffiGioele Favaro e Francesco Elìa Masala. Insieme, hanno preparato l’albero di Natale e giocato a pallavolo, per la reciproca soddisfazione delle parti. “Ringraziamo la società Volley Altotevere – hanno dichiarato gli operatori del centro Altomare – che ha pensato di condividere una giornata di festa con noi e con i nostri ragazzi. Seppur improvvisata, il sorriso e la spensieratezza impressa nei volti dei ragazzi racconta molto di più di un fiume di parole. L’inclusione di cui troppo spesso si parla senza evidenti riscontri, non necessita di tanti proclami, ma soltanto di volontà, anima e passione. Grazie ancora!”. Da parte del Volley Altotevere, la soddisfazione di aver regalato un momento gradevolmente diverso a queste persone e di essersi ancora una volta schierata in prima linea non appena si tratta di impegnarsi anche nel sociale, ambito che in più di una circostanza si è dimostrato strettamente collegato con quello sportivo.

D’ora in poi, anche i tifosi e gli sportivi sono chiamati a dire la loro. Il Volley Altotevere ha infatti deciso di coinvolgerli nella scelta del “biancazzurro dell’anno”, ossia del giocatore della ErmGroup che al termine della stagione agonistica 2025/’26 avrà ottenuto più preferenze per il suo rendimento in campo, eventuali play-off compresi. Chi dunque segue la squadra potrà votare l’atleta ritenuto più meritevole, ma la corrente settimana diventa particolare perché l’iniziativa è partita in corsa. Queste pertanto sono le modalità stabilite: fino a venerdì 5 dicembre, votazione del giocatore che in queste prime sette giornate di campionato è stato complessivamente ritenuto il migliore; da domenica 7 dicembre, votazione del miglior giocatore in relazione solo alla partita disputata nella specifica giornata. Per esempio, domenica 7 il tifoso dovrà indicare il migliore della ErmGroup, sempre a suo giudizio, nel match contro la Sav Trebaseleghe; il voto non si limita alle sole partite interne ma a tutte quelle della squadra. Chi non sarà presente fisicamente in trasferta, potrà seguire le partite nel canale YouTube; l’indicazione del giocatore dovrà avvenire tramite disposizioni impartite sui canali social Facebook e Instagram. Al termine, verrà stilata la classifica generale, dalla quale uscirà il “biancazzurro dell’anno” a parere dei tifosi e degli sportivi.      

La società darà il via anche alla nomina dell’Mvp della singola partita, scelto fra le due squadre in campo e indicato da una commissione ristretta di giornalisti e da alcuni rappresentanti delle rispettive dirigenze.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related