Proseguono le attività di Laboratori Permanenti sul territorio della Valtiberina Toscana e in tournée: le date da non perdere

Data:

Venerdì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro La Fenice di Arsoli (Rm) in scena ANNUNCIO RITARDO una produzione Laboratori Permanenti, testo di Giorgia Francozzi, con Giancarlo Baglioni, Vittorio Augusto Cesarini e la regia di Caterina Casini.

Continuano gli appuntamenti di NUOVI ORIZZONTI, la rassegna di teatro contemporaneo del Comune di Monterchi.

Sabato 6 DICEMBRE alle ore 21.00 in scena la Compagnia di Arti e Mestieri di Pordenone con L’ULTIMA LETTERA DI ORIANA FALLACI A PIER PAOLO PASOLINI con Bruna Braidotti e Sandro Buzzatti,musiche di Nicola Milan.

Un recital musicale tratto dalla lettera che Oriana Fallaci dedicò a Pier Paolo Pasolini dopo la sua morte, un ultimo saluto ma anche la reazione al giudizio di Pasolini sul libro “Lettera a un bambino mai nato”.

Procede con successo la tournée dello spettacolo COSIMO I E VASARI, L’IDEA DI TOSCANA

Si tratta di un progetto per noi molto importanteun’opera realizzata lo scorso anno per il Comune di Pieve Santo Stefano nell’ambito del bando per le celebrazioni dei 450 anni della morte di Cosimo I dei Medici e di Giorgio Vasari con il contributo della Regione Toscana, e che conta diverse repliche con un grande interesse di pubblico.

Una produzione di Laboratori Permanentisutesto e regia di Caterina Casini, in scena Andrea Bucci, Mauro Silvestrini Lavinia Lazzaro;la ricerca storica a cura di Michele Casinicollaborazione alla scenografia di Svetlana Mikovatecnico Roberto Marcellinicon la collaborazione di Lorenzo BoschiGiuliana Gattari, Associazione Alla Corte de’ Medici e Misericordia di Sansepolcro.

COSIMO I E VASARI, L’IDEA DI TOSCANA sarà in scena nelle seguenti date e luoghi:

–      venerdì 12 e sabato 13 dicembre ore 21.00, domenica 14 dicembre ore 17:30 al Teatro Tor Bella Monaca di Roma (info qui https://www.teatriincomune.roma.it/events/cosimo-i-e-vasari-l-idea-di-toscana/)

–      mercoledì 17 dicembre alle ore 10.30 al Teatro Comunale di Monterchi, per la rassegna NUOVI ORIZZONTI, con una matinée dedicata questa volta agli allievi delle medie di 1° e 2° grado di Monterchi.

–    giovedì 18 dicembre alle ore 10.30 al Teatro G. Papini di Pieve Santo Stefano, per la rassegna METAMORFOSI, in matinée per gli studenti.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Un nuovo modello di sviluppo per l’Umbria: il Pd apre il confronto con territori e imprese

Aperto oggi a Villa Umbra un ciclo di incontri...

Il nuovo parcheggio nell’ex scuola Garibaldi sarà più funzionale, sicuro e gradevole

L'amministrazione comunale ha autorizzato una modifica progettuale che migliorerà...

Gli eventi culturali del fine settimana a Città di Castello

Per la rassegna le Domeniche del Circolo, domenica 18...