6 dicembre – Biblioteca Comunale
Il circolo altotiberino di Sinistra Italiana promuove per sabato 6 dicembre, alle ore 10:30, presso la Biblioteca Comunale di Città di Castello, l’iniziativa pubblica dal titolo “Frontiere di Libertà: politica, diritti e solidarietà con la Palestina”.
L’incontro intende offrire un momento di approfondimento e confronto sulla situazione in Palestina, sul riconoscimento dello Stato palestinese e sul ruolo della politica e della società civile nella difesa dei diritti umani e nella costruzione della pace. La libertà del popolo palestinese non può essere considerata un tema lontano. È una questione che interpella la nostra coscienza politica e il ruolo del nostro Paese nella promozione della pace e dei diritti umani.
Interverranno:
- Fabio Barcaioli, Assessore alla Pace della Regione Umbria
- Nico Bavaro, Responsabile nazionale comunicazione di Sinistra Italiana
- Barbara Mischianti, Segreteria Cgil provinciale e responsabile Alta Umbria
- Alfio Nicotra, giornalista e attivista dell’organizzazione “Un Ponte Per”
I lavori saranno coordinati da Riccardo Nicosanti, segretario del Circolo Altotevere di Sinistra Italiana.
All’incontro parteciperanno inoltre associazioni e realtà locali impegnate da anni nelle attività di solidarietà verso il popolo palestinese, che porteranno contributi e testimonianze sulla questione palestinese e sulle iniziative sviluppate nel territorio.
L’iniziativa è aperta alla cittadinanza, alle associazioni, ai movimenti e a tutte le realtà interessate ai temi della pace, della giustizia e della solidarietà internazionale.
Riccardo Nicosanti
Segretario Circolo Sinistra Italiana Altotevere



