Primo Piano Notizie

“Il Mercatino di Natale dalle Cappuccine” torna l’ormai tradizionale appuntamento al Monastero Santa Veronica Giuliani dal 6 all’8 dicembre

Anche quest’anno – per il quarto anno consecutivo – il chiostro del Monastero Santa Veronica Giuliani, ospiterà il Mercatino di Natale dalle Cappuccine: il 6, 7 e 8 dicembre apriremo il Monastero per mettere a disposizione il frutto del lavoro delle nostre mani. I prodotti artigianali sono realizzati interamente dalle suore; attraverso la cura e la bellezza con cui vengono confezionati. “Desideriamo – dichiara, la Badessa suor Chiara Veronica Sebastiano – far assaporare alle persone qualcosa di antico ma sempre nuovo: il gusto e il valore della semplicità, delle cose semplici ma uniche. Tutto ciò che riusciremo a raccogliere, andrà per il sostegno del Monastero sempre bisognoso di cura e di manutenzione.”
“Quest’anno nella giornata di domenica 7 dicembre daremo la possibilità alla Caritas diocesana di offrire i panettoni all’interno del Mercatino: il ricavato andrà in beneficenza, in aiuto di tutte quelle persone che si trovano in una emergenza abitativa, che non riescono a pagare l’affitto o a trovare una casa.”
 
Inoltre sarà anche l’occasione per presentare il Calendario Laus Deo 2026 il cui tema di quest’anno è: memoria e futuro. Il nostro Monastero fondato nel 1643 parla di un passato fatto di storie, volti, esistenze nascoste ma ancora presenti. Questo passato chiede di diventare memoria perché solo la memoria – biblicamente intesa – ci dischiude il futuro. La memoriache troverete negli scatti fotografici parla della storia che il Signore ha scritto con noi, con la nostra comunità e grazie a questa memoria una luce si accende nella nostra vita e nel nostro oggi.
Il bellissimo progetto grafico è a cura di Fabrizio Manis, che riesce ogni volta a interpretare e a dare la giusta veste alla nostra vita e al nostro messaggio.
“Ringraziamo come sempre per la stampa e la confezione – precisa ancora la Badessa suor Chiara Veronica Sebastiano – la tipografia Petruzzi e la legatoria Cartoedit. Ma in maniera tutta particolare vogliamo dire il nostro grazie a Simona e Lucio Ciarabelli come anche a Enrico Milanesi per la preziosa collaborazione.
Vi aspettiamo come sempre numerosi!”

Commenti
Exit mobile version