“Maledetta menopausa, che fretta c’era? – strategie per vivere la trasformazione più sottovalutata della vita”, è il titolo del libro” (Giacovelli editore) di Rita Ciani, psicoterapeuta e sessuolog

Data:

“Maledetta menopausa, che fretta c’era? – strategie per vivere la trasformazione più sottovalutata della vita”, è il titolo del libro” (Giacovelli editore) di Rita Ciani, psicoterapeuta e sessuologa, che verrà presentato domenica 7 dicembre alle ore 17 presso la sala “Rossi-Monti” della biblioteca “Carducci”, relatore, avvocato Maria Grazia Giorgi. “Non è solo un libro da leggere: è un viaggio da vivere. Un percorso – si legge nella premessa – che intreccia neuroscienze, psicologia e ipnosi per accompagnare ogni donna nella sua primavera interiore, quella che sboccia proprio quando la società ti convince che tutto stia finendo.

Con il suo tono ironico, sincero e scientifico, Rita Ciani, psicoterapeuta e sessuologa, racconta la menopausa come una stagione di trasformazione del cervello, del corpo e dell’anima. Attraverso storie, riflessioni ed esperienze cliniche, l’autrice smonta miti e convinzioni limitanti, restituisce dignità a un tempo di vita troppo spesso taciuto e mostra come la conoscenza possa diventare libertà. Ogni capitolo unisce teoria e pratica, parole e strumenti. Grazie ai QR code presenti nel libro, la lettrice può accedere a audio di ipnosi guidate per ritrovare calma, migliorare il sonno, ridurre le vampate e risvegliare il desiderio.

Un’esperienza immersiva che trasforma la lettura in un percorso di rinascita psicofisica. Perché la menopausa non è la fine dell’estate, ma l’inizio di una nuova primavera: il tempo di rallentare, conoscersi, scegliersi.
E finalmente, vivere con più consapevolezza, più libertà e più vita che mai.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Grande partecipazione alla Rocca di Umbertide per il ritorno di Alberto Alunni

Inaugurato il percorso d’arte “E fu sera e fu...

Cinema Metropolis Umbertide, grande ritorno alla Fabbrica Moderna: la città ritrova la sua sala storica

Umbertide ritrova uno dei suoi luoghi simbolo della vita...

Le ragioni del “Sì” al referendum: a Città di Castello l’incontro con il professor Daniele Porena

CITTÀ DI CASTELLO – Un momento di formazione più...

Pallavolo: Città di Castello espugna Perugia: 3-1 alla Sir Academy e secondo posto consolidato

Prestazione di carattere nonostante l’assenza di Valenti. Landini e...