Alla vigilia della sfida casalinga con la formazione veneta, dirigenza e squadra hanno fatto visita allo sponsor Oleificio Ranieri per confermare gli ottimi rapporti con il territorio e ricevere la giusta carica. In ballo c’è la sesta vittoria consecutiva
Una vigilia di campionato speciale per la ErmGroup Altotevere, caratterizzata dalla visita a un’altra delle prestigiose aziende del territorio che sponsorizzano e supportano il progetto della società: l’Oleificio Ranieri di Città di Castello. Nella sede della zona industriale di Cerbara, il titolare Raoul Ranieri ha dato il saluto di benvenuto con omaggio finale per i singoli ospiti e la figlia Rachele ha guidato la delegazione composta da giocatori e staff – con in testa la presidente Elena Gragnoli e l’ad Claudio Bigi – in una dettagliata visita all’interno dei vari reparti (dall’immissione delle olive fino all’imbottigliamento), nella quale è emersa la filosofia di fondo dell’azienda: la “metamorfosi di natura – dall’oliva all’olio, la trasformazione che incanta”. Tanto l’interesse suscitato fra i presenti, che hanno potuto constatare la qualità delle varietà di prodotto anche attraverso una degustazione appositamente preparata. “Credo che sia importante farsi apprezzare dal territorio e dalle aziende che hanno deciso di stare con noi – ha dichiarato l’ad Bigi – per cui abbiamo ritenuto di dover iniziare questo cammino nel contesto dell’economia con due famiglie amiche, prima la Flavi adesso la Ranieri e siamo orgogliosi di poter abbinare il nostro nome al loro. Sport ed economia sono due componenti che vanno di pari passo, specie quando esiste una impostazione professionistica e professionale dell’attività su entrambi i fronti”. Concetto rafforzato dalle parole del diesse Valdemaro Gustinelli: “Il connubio fra le realtà imprenditoriali di vallata e la società sportiva biancazzurra è sempre più evidente agli occhi di tutti – ha precisato – e noi abbiamo il compito di chiudere il cerchio con i risultati”. Tanta la soddisfazione da parte dei responsabili e ovviamente di chi sta al timone dell’oleificio per un’operazione che insieme riesce anche a valorizzare il comprensorio: “Abbiamo aperto lo stabilimento per illustrare agli amici della pallavolo la nostra filiera produttiva – ha detto Raoul Ranieri – e ringraziamo il Volley Altotevere per la sua presenza qualificante che ci ha onorati: mi rivolgo agli atleti che stanno disputando una eccellente stagione, ma anche a Elena Gragnoli e a Claudio Bigi, sperando di poter continuare con successo questo percorso che ci ha messi insieme”.
Alle 18 di domenica 7 dicembre, sul taraflex del palasport di San Giustino e per l’ottava giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca, avversaria inedita per la ErmGroup Altotevere: si tratta della neopromossa Sav Trebaseleghe, attualmente penultima con 4 punti. Non sono invece nuovi per i biancazzurri i due componenti della diagonale: il regista Ignacio Martinez e l’opposto Davide Cester, affrontati in passato e sempre da avversari. Obiettivo scontato: inanellare la sesta vittoria di fila. “Non sarà una partita facile e lo abbiamo visto con Savigliano che, pur occupando l’ultimo posto in classifica, ci ha messo più volte in difficoltà – sottolinea in sede di presentazione il giovane palleggiatore Vitale Tesone – quindi non dobbiamo abbassare l’attenzione per nessun motivo. Personalmente mi trovo molto bene con la squadra, sto migliorando nei fondamentali in cui sono ancora in difficoltà, vedi la difesa; per ora, sto dando il mio contributo in battuta, sognando magari l’ace”. Per ciò che riguarda la formazione di partenza, tutto dovrebbe rimanere invariato: diagonale Biffi–Marzolla, coppia centrale Quarta–Compagnoni, a lato Alpini e Cappelletti e, nel ruolo di libero, alternanza fra Pochini e Chiella. Coppia mista designata per la direzione del match, con primo arbitro Matteo Mannarino di Roma e secondo arbitro Erika Burrascano di Messina.
