Primo Piano Notizie

Pallavolo serie C: Città di Castello, battuta di arresto contro Orte

Battuta d’arresto ad Orte per il Città di Castello Pallavolo che si arrende in tre set ai padroni di casa che hanno tenuto saldamente in mano l’incontro. Il 3/0 per Orte 25/20 25/18 25/19 fotografa perfettamente la gara , con i tifernati incappati in una brutta giornata. Una prestazione di squadra molto al di sotto delle proprie potenzialità che può essere giustificata solo parzialmente dalle assenze di Stoppelli, Marconi e Valenti. Quello che è mancata è stata la determinazione e la capacità di reagire alle difficoltà proposte dalla squadra del Presidentissimo Dott. Aldo Madonna.

Una gara praticamente a senso unico con i biancorossi di Enzo Sideri assente per squalifica , che ha visto i tifernati partire bene procurarsi un doppio break di vantaggio 10/13, ma Orte con veemenza reagiva , supportata da una ricezione sempre perfetta facilitata dalla scarsa efficienza del servizio degli ospiti , il regista Di Gioia innescava a piacimento gli attaccanti Spalazzi e Martinelli chiudeva 25/20. Secondo set con gli attaccanti tifernati sempre in difficoltà, la squadra si disuniva e consegnava con gli errori il set 25/18 ad Orte.

Terzo parziale con i biancorossi che provano a mischiare le carte in tavola cambiando la diagonale palleggiatore opposto ; la mossa sembra dare i suoi frutti 4/6, ma è solo un momento, perché Orte torna padrona della situazione e chiude senza fatica la gara 25/19. Una squadra, quella di casa, che tornata praticamente al completo , ha dimostrato tutto il suo valore candidandosi prepotentemente al salto di categoria, dopo averlo mancato lo scorso anno. Per i tifernati un passaggio a vuoto che deve far riflettere per cercare di trovare quei correttivi necessari oltre alla cattiveria e determinazione per indirizzare le gare a proprio favore o cambiarne l’andamento. Un passaggio a vuoto che non pesa comunque su quanto di buono fatto in questi primi 100 gg della nuova stagione Rientro in palestra per i ragazzi di Enzo Sideri martedì 9 dicembre 2025 per preparare il ritorno al Pala Andrea Joan di sabato 13 Dicembre 2025 alle ore 21:15 con Volley Umbertide.

Pallavolo biancorossa attesa Venerdì 12 Dicembre 2025 alle ore 20:00 dalla grande Festa degli Auguri del Città di Castello Pallavolo Maschile & Femminile.

CAMPIONATO SERIE C/M Umbria 9 giornata Palestra Comunale Orte (VT) sabato 6 Dicembre 2025 ore 18:00

VOLLEY ORTE 3 CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO 0 25/20 25/18 25/19

VOLLEY ORTE Tofone, Cucco ( L2), Spalazzi, Mattioli, Del Priore, Cipiccia ( L1), Campana (K), Martinelli, Cerulli, Camilli, Sora, Buzzao, Rinaldi, Di Gioia. Allenatore : Di Marco Giampaolo Errori : 6 Errori servizio : 7 Aces : 3 Muri : 4

CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO Conti 13,Casella , Panizzi L.5, Landini 8, Merlino 5, Cioffi , Lensi (L1), Rumori 4, Cesari F.(K) 9, Marconi , Panizzi G., Cesari L. ( L2). Allenatore Enzo Sideri in panchina -Assistenti : Mancini M.-Marini S.-Boncompagni L.- Dirigente : Massimo Cioffi Errori servizio : 6 Aces : 1.Muri : 7. Arbitro: Valeriani Leonardo-Segnapunti : Rus Manuela

Commenti
Exit mobile version