La Filarmonica Giacomo Puccini A.P.S. annuncia che il concerto del 13 dicembre sarà l’ultimo diretto dal Maestro Nolito Bambini, che lascia la direzione dopo una lunga e preziosa collaborazione. Il Maestro Bambini rimarrà comunque nell’organico della filarmonica come cornista.
A partire dal 2026, la direzione sarà affidata al Maestro Angelo Benedetti, già primo clarinetto della Filarmonica, compositore e docente con collaborazioni di prestigio. La Filarmonica guarda con entusiasmo al nuovo percorso artistico sotto la sua guida.
La associazione Filarmonica Giacomo Puccini A.P.S. comunica che il concerto di sabato 13 dicembre 2025 alle ore 21 presso il Santuario della Madonna delle Grazie sarà l’ultimo diretto dal Maestro Nolito Bambini, che lascerà la direzione. La Filarmonica lo ringrazia per la lunga e preziosa collaborazione, Il Maestro Nolito Bambini rimarrà nell’organico della filarmonica come cornista. Dal 2026 la direzione sarà affidata al Maestro Angelo Benedetti, già primo clarinetto della Filarmonica. Diplomato in Clarinetto e in Musica Elettronica al Conservatorio di Perugia, il maestro Benedetti è compositore, sound designer e docente, con collaborazioni in prestigiosi festival e istituzioni nazionali e internazionali. La Filarmonica guarda con entusiasmo al nuovo percorso artistico sotto la sua guida.
Associazione Filarmonica “Giacomo Puccini” A.P.S., il Presidente Sandro Radicati



