I lavori riguardano la manutenzione straordinaria della pavimentazione di numerose strade del centro storico del capoluogo, che verrà rifatta completamente in cemento architettonico, in continuità con quella della via principale. L’intervento per complessivi 400.000 euro è finanziato per 356.000 da risorse regionali e per 44.000 euro da cofinanziamento comunale.
“Si tratta di un lavoro attraverso il quale vogliamo riqualificare una parte centrale e molto vissuta del capoluogo, a ridosso del Castello Bufalini” Dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Selvaggi “L’area d’intervento è molto estesa, sono circa 1.800 mq, che interessano via Fiorenzuola, via dell’Arco, largo Dezzi, via del Fornaio, via del Molino Agatoni, via del Matattoio, via dei Fabbri, via del Vertola e via del Giardiniere. Le lavorazioni prevedono la rimozione e il disfacimento dell’asfalto e della massicciata esistente, e la successiva realizzazione di un nuovo massetto armato su cui verrà realizzata la pavimentazione architettonica con la stessa pigmentazione di quella realizzata lungo Via Garibaldi.
È un’opera che rientra nel piano straordinario di manutenzione dei nostri centri, con il quale vogliamo contraddistinguere questa legislatura. I lavori prenderanno avvio dopo il periodo natalizio e dureranno circa quattro mesi.”



