Citerna, i più piccoli imparano le regole della strada: consegnati i ‘patentini del pedone’

Data:

Giornata della Sicurezza – Scuola dell’Infanzia “Colle Verde” di Citerna. Si è svolta ieri, presso la Scuola dell’Infanzia Colle Verde di Citerna, una giornata dedicata alla sicurezza stradale e all’educazione civica, rivolta ai più piccoli. Alla presenza del Sindaco di Citerna, Enea Paladino, e del Comandante della Polizia Locale, dott. Marco Pierini, ai bambini è stato simbolicamente consegnato il “patentino del pedone”, un momento semplice ma significativo per avvicinare i più giovani al rispetto delle regole e alla consapevolezza civica.

La giornata si è svolta in un clima di grande gioia e partecipazione, con l’entusiasmo dei bambini protagonisti assoluti dell’iniziativa.

Un sentito ringraziamento alle maestre, alla dirigenza scolastica, all’intero istituto e al plesso scolastico “Colle Verde” di Citerna per la preziosa collaborazione e la costante attenzione alla formazione e alla sicurezza dei più piccoli.

Educare oggi significa costruire cittadini responsabili domani.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Perugia: non si ferma all’alt, 26enne albanese arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia...

Umbertide non dimentica Donato Fezzuoglio: intitolato il parco USU nel ventesimo anniversario della scomparsa

Cerimonia solenne e particolarmente partecipata, installata e scoperta una...