Domenica 14 dicembre il Lions Club Città di Castello Tiferno si è riunito per il tradizionale scambio degli auguri natalizi. Un momento di convivialità e condivisione che ha assunto quest’anno un significato particolare grazie all’ingresso di tre nuovi soci: Desirée Cortesi, Massimo Cortesi e Gabriele Ranieri. Si tratta di tre giovani professionisti che hanno accolto l’invito del socio Samuele Alunno Selleri, il quale ha presentato i loro profili sottolineandone competenze, valori e spirito di servizio.
A sancire ufficialmente l’ingresso dei nuovi soci sono stati Rolando Pannacci, II vice Governatore del Distretto 108L – che comprende i club di Umbria, Lazio e Sardegna – e l’immediato Past Governatore Salvatore Iannì.
Nel corso della serata, Iannì ha consegnato un riconoscimento all’attuale presidente del Lions Club Città di Castello Tiferno, Marco Grosso, per il servizio svolto nell’annata 2024/2025 in qualità di direttore del Campo Amicizia “E. Cesarotti”, iniziativa che accoglie ogni anno quindici ragazzi provenienti da diversi Paesi, promuovendo inclusione, amicizia e solidarietà.
Come da tradizione, il club tifernate ha voluto affiancare alla convivialità un gesto concreto di solidarietà, organizzando una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di strumentazione richiesta da un’associazione del territorio impegnata nel sostegno a ragazzi con disabilità.
Alla conviviale hanno preso parte anche numerosi amici Lions di altri club, a testimonianza dei solidi rapporti di collaborazione che il Lions Club Città di Castello Tiferno ha saputo costruire nel tempo: Romano Graziani, presidente del Lions Club Gubbio; Mauro Medda, presidente del Lions Club Nomentanum; Francesca Cencetti del Perugia Maestà delle Volte; Stefania Iannì del Tivoli Host; Sandra Becostrino del Lions Club Roma Parco Nomentum e il presidente di Zona 9A Michele Farabbi.
Il Lions Club Città di Castello Tiferno celebra il Natale e accoglie tre nuovi soci

Commenti