“La prevenzione è vita”: Screening sanitari gratuiti in Piazza Matteotti con la S.O.G.IT. Città di Castello O.D.V.

Data:

La prevenzione scende in piazza a Città di Castello. Sabato 20 dicembre 2025, dalle ore 9.00 alle 12.30, Piazza Matteotti davanti al negozio Cozzari ospiterà una mattinata dedicata alla salute e al benessere dei cittadini, grazie all’iniziativa promossa dalla S.O.G.IT. Città di Castello O.D.V., con il patrocinio del Comune di Città di Castello, della USL Umbria 1, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia.

I volontari dell’associazione saranno a disposizione della popolazione per effettuare screening sanitari gratuiti, nello specifico:

Misurazione della glicemia

Controllo della pressione arteriosa

Rilevazione della saturazione di ossigeno (saturimetria)

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e del monitoraggio periodico dei principali parametri vitali, strumenti fondamentali per individuare precocemente eventuali situazioni di rischio e favorire uno stile di vita più sano e consapevole.

Lo screening è aperto a tutta la popolazione, non richiede prenotazione e sarà svolto da personale volontario qualificato, nel rispetto delle normative vigenti. I controlli non sostituiscono le visite mediche, ma rappresentano un valido supporto alla prevenzione primaria.

La S.O.G.IT. Città di Castello O.D.V., da sempre impegnata nel soccorso, nell’assistenza e nella promozione della cultura della salute, rinnova così il proprio impegno a favore della comunità locale, invitando tutti i cittadini a partecipare.

Un piccolo gesto, come dedicare qualche minuto alla propria salute, può fare una grande differenza.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Dimensionamento scolastico: tanta gente questa mattina davanti al cantiere della Dante Alighieri

 Dimensionamento scolastico: in tanti questa mattina, genitori, studenti, insegnanti...

Dimensionamento scolastico: Rignanese (Fd’I Citta’ di Castello “vergognoso il vittimismo della sinistra tifernate e regionale. 

"Vergognoso il tentativo di scaricare le proprie responsabilità della...

Città di Castello: assemblea pastorale 2026, una Chiesa più comunitaria, missionaria e sinodale

Un’assemblea partecipata, viva, segnata da un clima di ascolto...