A Natale è magia di un borgo a Montone: proseguono gli eventi

Data:

Domenica, anche una grande tombolata in piazza Fortebraccio. Venerdì 26 dicembre concerto di Natale, 27 e 28 cammini natalizi e passeggiate

Si respira ormai l’aria del Natale e prosegue ‘Montone magia di un borgo’, il cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni del territorio.


Martedì 23 dicembre alle 21 in piazza Fortebraccio ci sarà Natale sotto l’albero: Babbo Natale e le sue renne porteranno doni a tutti i bambini, accompagnati dalla Filarmonica Braccio Fortebraccio, mentre per gli adulti ci sarà il vino brulé, grazie all’iniziativa a cura della Proloco montonese. Il giorno della vigilia, mercoledì 24 dicembre alle 20.30 e alle 23.45 nella Chiesa della Collegiata ci sarà la messa di Natale e poi gli eventi riprenderanno venerdì 26 dicembre alle 18, sempre alla Chiesa della Collegiata, con il tradizionale concerto di Natale ‘Laeti Triumphantes’ della corale Fortebraccio diretta dal maestro Francesco Fulvi.

Spazio anche alle iniziative per le vie del borgo: sabato 27 dicembre dalle 8 alle 12.30 (ritrovo ai parcheggi prima del paese) ci saranno i cammini natalizi su un percorso ad anello di circa sei chilometri adatto a tutti (per informazioni Daniele 3486014398) e domenica 28 la passeggiata per il borgo ‘Montone tra personaggi, leggende e curiosità’ con visita guidata al Museo di San Francesco tra storie, racconti e aneddoti del luogo.

La sera poi, alle 21, in piazza Fortebraccio la grande tombolata a cura delle associazioni montonesi. Sempre per le vie, tra vicoli, cantine, gradini e piazzette è possibile scorgere il percorso dei presepi ‘Presepiando’ a cui è abbinato un concorso: i visitatori saranno i giudici indiscussi delle composizioni che spaziano tra arte e tradizione

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Bigi esalta l’Altotevere: “Siamo tra le migliori squadre della Serie A3”

L’amministratore delegato biancazzurro fa il primo bilancio della stagione...

I giornalisti tifernati tendono le mani alla Caritas

I giornalisti tifernati tendono le mani alla Caritas E’...

Integrare con il lavoro: una nuova sfida delle migrazioni

Il 10 gennaio convegno in Vescovado con mons. Perego Riconoscere...

Babbo Natale alla Muzi Betti

Anche quest’anno Babbo Natale ha fatto visita agli ospiti...