Primo Piano Notizie

Un Natale di musica, emozioni e comunita’: san Francesco gremita per il concerto di Natale 2025

Lunedì 22 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di San Francesco, si è svolto il Concerto di Natale 2025 della Banda Città di Umbertide e del coro delle scuole elementari di Umbertide, Pierantonio e Niccone, realizzato con il patrocinio del Comune di Umbertide.


La chiesa era completamente gremita di persone, con un pubblico incredibile che ha partecipato con entusiasmo e grande trasporto a una serata carica di emozioni, musica e spirito natalizio.

A dirigere il concerto è stato il Maestro Galliano Cerrini, che con la sua consueta energia, passione, entusiasmo e capacità di coinvolgimento ha guidato la Banda Città di Umbertide e il coro delle scuole elementari di Umbertide, Pierantonio e Niccone, regalando al pubblico un momento di grande intensità e bellezza.

Presente l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vicesindaco Annalisa Mierla, che ha portato gli auguri e i saluti del Sindaco, della Giunta e di tutta l’Amministrazione Comunale, insieme al consigliere provinciale Giovanni Dominici e ai consiglieri comunali Alessio Silvestrelli e Alessio Ferranti.


Un sentito augurio di Buon Natale e un saluto ai presenti sono arrivati anche dalla Presidente della Banda Città di Umbertide Antonella Cozzari e dalle Dirigenti Scolastiche Raffaella Reali e Silvia Reali, a testimonianza della forte collaborazione tra mondo scolastico, associazioni e istituzioni.

La serata è stata caratterizzata da grande magia, bellezza e coinvolgimento, in un clima di festa e di avvicinamento al Natale.
Un ringraziamento sentito è stato rivolto infine a tutte le maestre e le insegnanti che hanno aiutato e supportato il Maestro Galliano Cerrini nella preparazione di questa serata meravigliosa, all’insegna dello stare insieme, dell’allegria e del divertimento, nel pieno spirito natalizio.

Finanziato dal CSR per l’Umbria 2023-2027- Intervento SRG06  LEADER -P.A.L. ALTA UMBRIA – misura A2-2  Azione di valorizzazione delle risorse produttive e culturali dell’Alta Umbria

Commenti
Exit mobile version