Castello danza: “Scugnizza” il 2 gennaio la conferenza stampa di presentazione

Data:

Castello Danza comunica che il giorno 02 gennaio p.v. alle ore 11,00 si terrà, presso la sede della Scuola Comunale di Musica G. Puccini, la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto formativo abbinato alla messa in scena di “Scugnizza” prevista per il prossimo 11 gennaio al Teatro degli Accademici Illuminati, con la Compagnia Italiana di Operette.


Saranno presenti l’Assessore alla Cultura Michela Botteghi, il M°Fabio Battistelli Direttore della Scuola Comunale di Musica G. Puccini, Maria Teresa Nania Impresaria della Compagnia Italiana di Operette, Maria Cristina Goracci, Presidente Consorzio Castello Danza, una rappresentanza degli allievi selezionati all’audizione, i docenti delle Scuole consorziate.


La collaborazione del Consorzio Castello Danza con la Compagnia Italiana di Operette, giunta ormai alla quarta edizione, si è arricchita di un esperimento eccezionale, unico nel suo genere, sono stati selezionati infatti, per partecipare allo spettacolo, 22 giovanissimi allievi tifernati fra gli oltre 40 presenti all’audizione (fra i 9 ed i 12 anni) che avranno l’onore di esibirsi sul palco degli Illuminati con i professionisti della Compagnia, dopo un intenso percorso formativo tuttora in corso.

I bambini, oltre a cimentarsi nella danza, si misureranno anche con il canto, sapientemente formati dalla docente di canto della Scuola Puccini, M° Giovanna Pazzaglia.
Il percorso è stato accolto con notevole entusiasmo dai giovani talenti e dalle loro famiglie, sostenuto dal Comune di Città di Castello sempre sensibile a progetti culturali che arricchiscono e stimolano la linfa vitale delle Associazioni del territorio e fortemente apprezzato da docenti e direttori delle scuole di danza consorziate.


Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related