Nella notte scorsa, i Carabinieri delle Stazioni di Umbertide e Citerna (PG) hanno arrestato in flagranza di reato un 28enne italiano, già noto alle forze dell’ordine, per oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’intervento è stato richiesto dopo una segnalazione al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 riguardante un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica, che stava creando disordini e aggredendo passanti.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato il soggetto in uno stato di aggressività estrema, che si opponeva alla resistenza ai tentativi di mediazione. Per garantire la sicurezza degli astanti e degli operatori, si è reso necessario l’intervento di una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Città di Castello. Solo grazie a questo supporto si è potuto fermare il 27enne, che durante l’azione ha provocato lievi lesioni a due Carabinieri.
A seguito dell’arresto, l’uomo è stato condotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Perugia. Il Giudice del Tribunale ha convalidato l’arresto, imponendo misure cautelari che prevedono l’obbligo di dimora e il divieto di allontanamento dalla propria abitazione durante la notte.
