Citta’ di Castello: proposta di modifica della denominazione della Uscita E45 “piastra logistica”. Claudio Serafini (misto) interroga la Giunta

Data:

Il Consigliere Comunale Claudio Serafini (misto) ha sollevato un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta, riguardante la denominazione dell’uscita E45 in località Cerbara, attualmente indicata come “Piastra Logistica AltoTevere”.

“La proposta di ridenominare questa uscita a “Città di Castello Nord” sottolinea la necessità di un maggiore riconoscimento per la nostra città e l’area che la circonda.

Attualmente, la rete stradale italiana è fondamentale per collegare le varie aree urbane e industriali. La denominazione delle uscite autostradali riveste un ruolo cruciale non solo per l’indicazione geografica, ma anche per l’immagine e lo sviluppo economico delle zone interessate. La posizione strategica dell’uscita di Cerbara, infatti, rappresenta un punto di accesso diretto per chi si dirige verso il centro di Città di Castello e, di conseguenza, potrebbe beneficiare enormemente di una denominazione più identificativa e coerente con il territorio”.

Serafini ha fatto notare come già esistano altre uscite sulla E45 con nomi simili, come “Città di Castello Sud” e “Città di Castello”, evidenziando un’incongruenza che potrebbe essere risolta attraverso questa modifica. La proposta mira non solo a migliorare la segnaletica stradale, ma anche ad attrarre investimenti e visitatori, contribuendo così alla crescita economica e al rilancio dell’area.

“La richiesta formale sarà indirizzata all’ANAS, ente competente per le infrastrutture stradali, affinché possa prendere in considerazione questa modifica. L’auspicio è che tale iniziativa venga supportata non solo dagli organi comunali, ma anche dalla cittadinanza, nella consapevolezza dell’importanza di una corretta valorizzazione del nostro territorio”.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Pallavolo: Altotevere, Alpini ammette: “Contro questo Belluno c’era poco da fare”

Il laterale della ErmGroup riconosce la netta superiorità dei...

Pallavolo: Altotevere, Belluno resta un tabù

I veneti si impongono nettamente a San Giustino e...