Grande partecipazione e successo per il Concerto “Musica, Amicizia e Solidarietà” che si è tenuto a Pistrino il 3 gennaio

Data:

Si è svolto con grande partecipazione di pubblico e vivo apprezzamento il Concerto “Musica, Amicizia e Solidarietà”, tenutosi sabato sera presso il Tempio del Sacro Cuore di Pistrino, promosso dal Comune di Citerna in occasione dell’Epifania.

La chiesa, gremita in ogni ordine di posti, ha fatto da cornice a una serata di alto profilo artistico ed emotivo, confermando ancora una volta come la musica sappia essere strumento di unione, amicizia e condivisione all’interno della comunità.

Protagonista dell’evento è stato Luca Ludovici, musicista di riconosciuto valore, già clarinettista e membro del Coro del Teatro La Fenice di Venezia, che ha condiviso il palco con amici e colleghi in un programma raffinato e coinvolgente. Si sono esibiti: Sabrina Sannipoli, Andrea Marzà, Fabio Battistelli, Stefano Falleri, Angelo Benedetti, Roberto Bianchi, Sandro Lazzeri, Paolo Marcello Venzi, con la preziosa partecipazione del Cor Ensemble Femminile. Le trascrizioni musicali sono state curate da Andrea Alvisi.

“È stato un momento di grande intensità e partecipazione – ha dichiarato il Sindaco di Citerna, Enea Paladino – che dimostra quanto la nostra comunità sappia rispondere con entusiasmo a iniziative culturali di qualità, capaci di unire musica, amicizia e solidarietà. Ringrazio tutti gli artisti e coloro che hanno reso possibile questa serata”.


Soddisfazione espressa anche dall’Assessore alla Cultura Valentina Ercolani, che ha sottolineato come “Eventi come questo rappresentino pienamente la visione culturale dell’Amministrazione comunale: valorizzare i talenti, creare occasioni di incontro e offrire alla cittadinanza momenti autentici di bellezza e condivisione. In questo senso, la presenza del coro femminile Cor Ensemble ha avuto un valore particolarmente significativo, testimoniando l’importanza della partecipazione femminile nella vita culturale del territorio e la forza della musica corale come espressione di comunità, ascolto e collaborazione”.

Parole di apprezzamento sono giunte anche dal parroco Don Olimpio Cangi, che ha ringraziato musicisti e organizzatori “per aver trasformato il Tempio del Sacro Cuore in un luogo di armonia non solo musicale, ma anche spirituale e comunitaria”.

Il Concerto “Musica, Amicizia e Solidarietà” si conferma così un appuntamento di grande valore culturale e umano, capace di lasciare un segno profondo nel cuore dei presenti e di rafforzare il legame tra musica, territorio e comunità.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Calcio: Emanuele Monni non e’ piu’ il direttore sportivo del Vivi Altotevere Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica di aver sollevato Emanuele...

Emergenza neve, attivato il piano della Centrale 118 di Arezzo

In risposta agli intensi eventi meteorologici che hanno colpito...

Al Circolo Tifernate Accademia degli Illuminati. “Happyfhania” un veglione stile anni 80

L' atmosfera che ricordava i mitici veglioni della Befana...