Pallavolo: Altotevere nella tana di Reggio Emilia alla ricerca del riscatto

Data:

Altro big-match per la squadra di Bartolini, che dopo la sconfitta interna contro Belluno è chiamata ad affrontare la prima della classe: “Rigiocare subito è la cosa migliore”, ha detto il coach

Resettare subito all’indomani di quanto avvenuto sabato scorso a San Giustino, anche se a distanza di soli tre giorni c’è la capolista Conad Reggio Emilia sul cammino della ErmGroup Altotevere nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A3 Credem Banca, girone Bianco, che va in scena quasi per intero il giorno dell’Epifania. Per cercare l’immediato riscatto, insomma, non è proprio l’avversaria ideale.

Alle 18 di martedì 6 gennaio, biancazzurri impegnati sul taraflex del palasport “Giulio Bigi” in un altro big-match destinato a ridisegnare l’alta classifica. La vittoria in casa del Savigliano, combinata con l’impresa del Belluno, ha consolidato il primato dei reggiani, ora a +6 sui veneti e a +7 sulla ErmGroup; uno straordinario esempio di continuità, oltre che di consistenza tecnica, da parte della compagine allenata dal duo Zagni-Fanuli e trascinata in primis dai colpi dell’opposto Mian. Intanto, coach Marco Bartolini vuole risollevare il morale dei suoi: “Se guardiamo al risultato è per noi una serata da dimenticare – esordisce – però la pallavolo è anche questa. Ripartiamo da ciò che non siamo riusciti a fare contro il Belluno: bravi loro e complimenti a un’avversaria che ha saputo mettere in campo tutte le sue armi. Forse noi eravamo un po’ sotto ritmo: magari, abbiamo pagato in parte la sosta e allora ci faremo trovare pronti, perché è il momento di rialzare subito la testa.

Rigiochiamo a distanza di tempo ravvicinata ed è la cosa migliore in questo momento: dopo una prestazione del genere, la voglia di tornare in campo è subito tanta”. Anche se resta l’amaro in bocca per la secca sconfitta interna che ha inaugurato il 2026: “Mi dispiace per i ragazzi e per il mostro pubblico – dice Bartolini – nonostante siano passaggi che ci stanno nella vita di uno sportivo e di un allenatore. Eravamo consapevoli del fatto che potesse accadere; non sapevamo semmai come, ma non ne facciamo un dramma: non eravamo campioni prima, né siamo scarsi ora. Sappiamo cosa possiamo fare, quindi riavvolgo il nastro e guardo a Reggio Emilia, poi i conti li faremo alla fine”. Dalla ErmGroup Altotevere ci si attende una risposta quantomeno di carattere, tale da rendere interessante e combattuta la sfida e da fare in modo che chi la vincerà avrà dimostrato di essere il migliore.

Sulla formazione di partenza, l’unico punto interrogativo è legato alle condizioni del centrale Quarta e verrà sciolto solo all’ultimo istante. Per il resto, Biffi in regia, Marzolla opposto, Compagnoni al centro assieme a Quarta o in alternativa ProcelliAlpini Cappelletti a lato e Pochini in alternanza con Chiella nel ruolo di libero. La partita sarà diretta dal primo arbitro Marco Pasin di Borgaro Torinese e dal secondo arbitro Antonio Testa di Padova.

Commenti

Share post:

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Epifania sotto la neve, ma la magia non si ferma: grazie a Pro Centro e volontari la festa è andata avanti

“Anche se il maltempo ha segnato ovunque la giornata...

Volley: l’Altotevere non regge l’urto di Reggio Emilia (0-3)

Biancazzurri ko in casa della capolista e capaci di...

Nevicate in Valtiberina: viabilità sotto controllo. Appello alla prudenza

L’Amministrazione comunale di Sansepolcro informa che, a seguito delle...

Calcio: Emanuele Monni non e’ piu’ il direttore sportivo del Vivi Altotevere Sansepolcro

Il Vivi Altotevere Sansepolcro comunica di aver sollevato Emanuele...