ll 7 gennaio 2026, come tutti gli anni, la Befana della Mattonata ha fatto tappa presso la residenze protette Muzi Betti per portare un momento di gioia e convivialità agli anziani ospiti.
Questa ricorrenza viene celebrata con la consegna di piccoli doni, dolciumi e momenti di animazione musicale che hanno accompagnato la figura della Befana intonando i tradizionali “Canti di Questua” o “Pasquella”, una tradizione che continua a essere molto apprezzata negli ambienti comunitari e di cura.
“Queste iniziative hanno l’obiettivo di combattere la solitudine e far sentire la vicinanza della comunità locale ai residenti e diventano fondamentali per favorire la socializzazione e il benessere psicofisico degli anziani, specialmente nei giorni immediatamente successivi alle festività principali”, ha dichiarato la presidente della Asp “Muzi Betti”, Annalisa Lelli nel ringraziare i cantori della Mattonata con i mantelli, cappelli e strumenti musicali della “Pasquella”
La Befana della Mattonata porta gioia alla residenza protetta Muzi Betti
Data:
Commenti



